Vitruvian Partners ha venduto la propria partecipazione nel portale di cibo da asporto, Just Eat, dopo il boom di profitti registrati dalla società. Vitruvian, insieme con agli altri investitori, Index Ventures, Redpoint Ventures e 83North, hanno venduto il 18,5% delle azioni. I quattro investitori, che detenevano circa un terzo del business, hanno ceduto 35 milioni di azioni che rappresentano il 6,2%dell’attività di Just Eat. La vendita della quota ha portato nelle tasche degli investitori 121 milioni di sterline (167 milioni di euro). Il portale è stato quotato al London Stock Exchange lo anno scorso e ha chiuso l’anno con ricavi pari a 157 milioni di sterline.
Refresco Gerber, società in portafoglio a 3i, ha fissato un range di prezzo per la quotazione del 50% delle azioni sull’Amsterdam Euronext. Refresco Gerber nasce nel 2014 a seguito della fusione del produttore di bevande Refresco e della società di imbottigliamento Gerber Emig. 3i, che detiene il 15% della società di imbottigliamento, venderà le azioni insieme al management e al consorzio islandese costituito da Kaupthing Bank, FL Group e Vifilell Bottling Group. L’azione varrà tra i 13 e i 16 euro e l’ipo porterà tra i 502 milioni e i 595 milioni di euro. A gennaio di quest’anno PAI Partners, Pamplona e Platinum Equity erano stati più volte nominati come possibili acquirenti per la società che imbottiglia bevande per Del Monte, Tesco e Innocent Smoothies.