PonyZero incassa un round di investimento da 235 mila euro (si veda qui il comunicato stampa) da parte di Club Digitale (200 mila euro) e di Club Investimenti2 (35 mila euro, in aggiunta al primo investimento di 50 mila euro).
Pony Zero, startup incubata in Treatabit, progetto dell’I3P, l’incubatore di imprese del Politecnico di Torino, è un servizio di consegne express in città attraverso biciclette cargo ottimizzato grazie a un’app e a un software gestionale proprietari.
In una città di media grandezza, come Torino o Bologna, ogni grande corriere effettua tra le 5.000 e 7.000 consegne. L’obiettivo di Pony Zero, grazie all’ investimento di Club Digitale, è coprire tutte quelle di pacchi tra 0 e 3 kg, dapprima su Milano e poi nel resto d’Italia. Per questo, l’obiettivo dei prossimi 12 mesi è collaborare con almeno 9 grandi player del settore che introdurranno Pony Zero come partner per le consegne ultimo miglio.