Karaoke One, app di karaoke a vocazione social, e KPI6, piattaforma di analisi dei social hanno raccolto, rispettivamente, 193 mila e 360 mila euro da LVenture Group e da business angel, tra i quali alcuni membri di Angel Partner Group (scarica qui il comunicato stampa).
Nell’ambito di queste operazioni, LVenture Group, guidata a da Luigi Capello, ha investito 100 mila euro in Karaoke One (Lisari srl) e 150 mila euro in KPI6. Il tutto nell’ambito di aumenti di capitale aperti dalle due startup, rispettivamente per 450 mila e 650 mila euro.
Sia Karaoke One sia KPI6 hanno partecipato al programma di accelerazione di Luiss Enlabs e sono state presentate agli investitori durante l’Investor Day tenutosi lo scorso 21 gennaio.
Karaoke One è il social network per chi ama cantare, che attraverso un’app mobile e desktop permette agli utenti di registrare e condividere le proprie performance canore. Dispone di oltre 3.000 brani e ha già raggiunto più di 300.000 download. Attraverso la piattaforma social di Karaoke One è possibile condividere con gli amici e gli utenti connessi da tutto il mondo le proprie doti canore provando una nuova esperienza di gioco.
KPI6 è un software web-based che permette di raccogliere ed analizzare in tempo reale le conversazioni generate sui principali social media, riproponendole attraverso visualizzazioni e infografiche intuitive. Il servizio si rivolge ad utenze business che hanno la necessità di ottenere informazioni in tempo reale per facilitare i processi decisionali. Ogni giorno milioni di persone condividono le proprie opinioni ed esperienze online e ascoltare quello che viene detto risulta essenziale.