Outfittery, start-up tedesca leader europeo nello shopping personalizzato online di moda maschile, ha raccolto 20 milioni di euro nell’ambito di un nuovo round di finanziamento (scarica qui il comunicato stampa).
Tra i principali nuovi investitori figurano i membri dello U-Start Club, club italo-svizzero di investitori privati che comprende alcune tra le più importanti famiglie dell’industria del fashion a livello internazionale (si veda altro articolo di BeBeez) e il fondo Octopus Ventures. Al round hanno partecipato anche i precedenti investitori: Northzone Capital, Highland Europe, Holtzbrinck Ventures e Mangrove Capital Partners.
Fondata da Anna Alex e Julia Bösch nel 2012, Outfittery conta oltre 400.mila clienti in otto Paesi. La startup combina tecnologia e consulenza stilistica personalizzata con l’obiettivo di garantire a ogni cliente un servizio personalizzato. La società offre il servizio gratuitamente, gestisce oltre 100 brand e opera attualmente in Germania, Austria, Svizzera,Olanda, Belgio, Lussemburgo, Svezia e Danimarca.