Quello concluso al 30 giugno è stato un buon semestre per Yelp, la società che gestisce Yelp.com, uno dei maggiori siti di recensioni da parte degli utenti e altri servizi su strutture, eventi ed esperienze per i consumatori.
Il gruppo ha dichiaro un secondo trimestre in forte crescita, con un fatturato su del 30% a 173 milioni di dollari e un Ebitda in crescita da 23 a 28 milioni di dollari. Gli obiettivi della società per il 2016 sono di ricavi per circa 700 milioni di euro e un Ebitda di circa 100 milioni di euro.
Buona notizia per Kid Pass, la startup specializzata nel consigliare le strutture e le esperienze adatte alle famiglie con bambini da 0-12 anni, il cui business ha diversi punto in comune proprio con Yelp. Tra i gruppi che hanno aderito Roadhouse Grill, Falkensteiner Hotels & Resorts, Starhotels, Blu Hotels, Feltrinelli, Librerie Coop e molti altri.
Kid Pass ha in corso una campagna di equity crowdfudning presso EquityStartup, la prima piattaforma italiana di equity crowdfunding promossa da un’associazione di categoria ovvero AscomFidi Nord-Ovest cooperativa di garanzia fidi costituita dall’Associazione del Commercio, del Turismo, dei Servizi e dei Trasporti della Provincia di Torino.
Obiettivo di raccolta 210mila euro per una valutazione, prima della raccolta (pre money), di 1.750.000 euro. Sul mercato viene offerto il 13% del capitale.
Previsti generosi incentivi fiscali sia per le persone fisiche che giuridiche.
www.websim.it
www.websimaction.it