Nuovo round di finanziamento per Interactive Project, start up che opera nel mondo del mobile gaming e sviluppa e pubblica giochi focalizzati sugli sport motoristici e sul racing. LVenture Group, holding di partecipazioni quotata a Piazza Affri a specializzata in investimenti in startup digitali, e la Finanziaria laziale di sviluppo, Filas (tramite il fondo Por Fesr I.3, hanno infatti investito ulteriormente nella società (scarica qui il comunicato), dopo un primo round da 400 mila euro nel dicembre 2012 per il 24% del capitale, sottoscritto da Filas, da LVenture, dal business angel Stefano Pighini (presidente di LVenture).
Il primo round di finanziamento aveva l’obiettivo di sostenere il lancio commerciale di MyGPTeam (primo gioco manageriale ispirato alla Formula 1), il suo ulteriore sviluppo grafico e l’integrazione di alcuni aspetti per una monetizzazione più efficace sui mercati asiatici, ma anche la creazione di 4 nuovi videogiochi , uno all’anno, sempre nel settore dei motori.
A oggi Interactive Project ha già pubblicato due giochi su web e mobile con il brand MyGPTeam; in particolare, MyGPTeam Turbo è stato inserito tra i Selected Project a Game Connection America 2014. La startup è in procinto di pubblicare il terzo titolo su mobile, che uscirà in esclusiva su Windows Phone Store, finanziato con un grant da Microsoft e Nokia nel programma AppCampus. Le risorse raccolte con il secondo round consentiranno di proseguire nella crescita internazionale e nell’ampliamento del portfolio di giochi.
Il gioco, disponibile in versione browser e su tablet, permette di gestire ogni aspetto del proprio team di Formula 1, dai contratti dei piloti a quelli degli sponsor, dalla costruzione dei laboratori agli investimenti in ricerca, dal setup delle auto alle strategie di gara. A oggi MyGPTeam conta oltre 50.000 utenti registrati in tutto il mondo, Grazie ad accordi internazionali stipulati negli ultimi mesi, Interactive Project è oggi attiva in diversi Paesi europei e negli Usa, sta pianificando le operazioni per sbarcare nel Sud-est asiatico e conta di superare i 100.000 utenti registrati nei prossimi mesi.