Nuovo round di finanziamento da 2,7 milioni di euro per PrivateGriffe, il sito internet dove si possono acquistare e vendere capi e accessori firmati di seconda mano sottoposti a controllo di qualità. Lo ha comunicato nei giorni scorsi la start up fondata dal ceo Leonardo Cucchiarini, precisando che i nuovi investitori sono Ad4Ventures (1,1 milioni), che è il veicolo di venture capital di Mediaset, e un gruppo di investitori privati selezionatai da Banca Esperia, la private bank controllata da Mediobanca e Mediolanum.
Si tratta del secondo aumento di capitale del 2014 per PrivateGriffe, che nei mesi scorsi aveva infatti raccolto altri 1,2 milioni dal fondo Vam Investments e da un gruppo di investitori privati, sempre individuati da Banca Esperia, Tutti azionisti che si sono affiancati ad AngeLab, fondo di Angelo Moratti che ha sostenuto PrivateGriffe fin dagli esordi, entrando come socio al 12%.
«La raccolta di capitali sarà fondamentale per gestire la consistente campagna di lancio in televisione, potenziare ulteriormente lo sviluppo tecnologico della piattaforma e-commerce, assumere risorse e ampliare il catalogo dei prodotti», spiega la nota.