Nuovo round di investimento da 100 milioni di dollari per Deliveroo, il servizio di consegne a domicilio per i piatti di ristoranti di alta qualità, fondato a Londra nel 2013, che è sbarcato in Italia a Milano a inizio novembre e che ieri ha annunciato il lancio anche a Dubai, Hong Kong, Singapore, Melbourne e Sydney (scarica qui il comunicato stampa).
Dopo lo sbarco nel nostro Paese di JustEat, che ha comprato Cliccaemangia e Deliverex, e quello di Rocket Internet che ha comprato Pizzabo, in Italia il settore si arricchisce quindi di un nuovo player internazionale, che ha parecchi capitali a sua disposizione da spendere in sviluppo. Nel mondo i ristoranti che hanno aderito alla piattaforma sono circa 5mila e a Milano sono già 150.
L’ultimo round di investimento è stato condotto dai fondi DST Global e Greenoaks Capital con la partecipazione degli investitori esistenti (Accel, Hummingbird Ventures e Index Venture).
A differenza della maggior parte delle imprese del settore, che sono puramente mercati on-line per i ristoranti da asporto, Deliveroo si propone come partner dei ristoranti di alta qualità che in genere non prevedono la consegna a domicilio, offrendo ai propri clienti una selezione nuova entro la quale scegliere.
Lo scorso luglio Deliveroo aveva raccolto altri 70 milioni di dollari dai fondi Greenoaks Capital e Index Ventures con la partecipazione di Accel Partners e Hoxton Ventures, mentre a fine gennaio 25 milioni di dollari erano stati investiti sempre da Accel Partners con la partecipazione di Index Ventures, Hoxton Ventures e Hummigbird Ventures.
Nel giugno 2014, invece, un primo round di investimento da 2,7 milioni era stato condotto da Index Ventures con la partecipazione di Hoxton Ventures e JamJar ventures.