Motorsport.com, una divisione del gruppo americano Motorsport Network, la piattaforma digitale sul motorsport più letta al mondo con quasi 50 milioni di visualizzazioni, ha comprato la maggioranza della startup italiana Interactive Project, partecipata da LVenture Group, che diventa il suo centro di sviluppo di video-giochi (scarica qui il comunicato stampa).
Grazie a Interactive Project, Motorsport.com entra nel settore strategico dei video-giochi, supportando la propria espansione globale. Interactive Projectc ha infatti un track record di successo e numerosi giochi pubblicati in Europa, Cina e Brasile.
“Siamo orgogliosi di far parte di Motorsport.com,” ha detto Matteo Palumbo, ceo di Interactive Project. “Questa entusiasmante opportunità per Interactive Project rappresenta un passo fondamentale verso il raggiungimento della mission della nostra azienda,” ha aggiunto. “Attraverso l’eccezionale posizionamento sul mercato di Motorsport.com, saremo in grado di accelerare la crescita e lo sviluppo dei nostri giochi correlati al motorsport, che ci accingiamo a lanciare in tutto il mondo nei prossimi mesi.”
Interactive Project è stata una delle prime aziende a entrare nel portafoglio di LVenture Group e ha sempre operato nella sede di Luiss Enlabs, acceleratore di startup nato da una joint venture tra LVenture Group e l’Università Luiss. È stata anche sostenuta da Lazio Innova, fondo regionale per lo sviluppo del settore innovazione, e da business angel. Nel’aprile 2014 LVenture Group e la Finanziaria laziale di sviluppo, Filas (tramite il fondo Por Fesr I.3), hanno investito ulteriormente nella società, dopo un primo round da 400 mila euro nel dicembre 2012 per il 24% del capitale, sottoscritto da Filas, da LVenture, dal business angel Stefano Pighini, presidente di LVenture (si veda altro articolo di BeBeez).