Ancora 30 giorni per investire nella start-up che digitalizza
il settore del FindMyLost . Dopo aver raggiunto e superato il target di
raccolta di 100 mila euro con uno sprint negli ultimi giorni, la startup
milanese FindMyLost ha deciso di estendere la sua campagna equity crowdfunding sul
portale Tip Ventures Equity fino al 29 giugno.
“Io e il mio team siamo entusiasti di aver raggiunto questo
importante traguardo”, commenta Elena Bellacicca, CEO & Founder di FindMyLost , “che conferma la
potenzialità del progetto e la sua scalabilità. A seguito dell’interesse abbiamo
deciso di proseguire con la raccolta al fine di dare la possibilità a tutti gli
interessati di contribuire e supportare FindMyLost. Ringraziamo tutte le
persone che hanno creduto e crederanno in noi”
La società ha annunciato di puntare a triplicare il risultato
dei primi due mesi di campagna, raccogliendo fino ad altri 200 mila euro. Tra
gli investitori che hanno aderito al progetto della startup c’è, tra gli altri,
Rancilio Cube, il family office della famiglia Rancilio.
FindMyLost
punta
sul modello social per semplificare la gestione degli oggetti smarriti ad
aziende di ogni tipo: le strutture o le persone che ritrovano un oggetto
smarrito possono inserirlo in un database dove, attraverso l’aiuto di un
algoritmo e dell’IA, può essere trovato da chi lo ha smarrito. Un miglioramento
drastico che può mandare in pensione sportelli, moduli e lunghe liste cartacee.
potenzialità dell’applicazione di un modello digitale come quello di FindMyLost sono evidenti: il modello è vantaggioso per entrambe le parti in causa: le
società riducono i costi e aumentano l’efficienza del loro servizio Lost &
Found, in alcuni casi generando addirittura ricavi e al contempo promuovono
l’utilizzo della piattaforma semplicemente adottandola. Il business plan
prevede ricavi per 378 mila euro nel 2017 e 1,59 milioni nel 2018, con un
Ebitda rispettivamente di 212 mila e 690 mila euro. Per sostenere e
accompagnare il suo sviluppo FindMyLost ha lanciato una raccolta
equitycrowdfunding sul portale Tip Ventures Equity, con un target minimo di 100
mila euro, che dovrebbero essere principalmente destinati a sostenere le spese
di marketing e vendite.