Puma srl, startup innovativa del gruppo Mazzolari che punta a diventare l’e-commerce europeo della profumeria di nicchia, ha lanciato una campagna di equity crowdfunding su Mamacrowd con target minimo di raccolta di 300 mila euro, pari al 3,7% del capitale, e con un massimo di 800 mila euro (9,3% del capitale) sulla base di una valutazione pre-money di 7,8 milioni.
Mazzolari è un marchio storico della profumeria italiana. Fondata oltre 70 anni fa, offre oltre 120 mila referenze e più di 1.200 marchi. Conta 70 dipendenti.
Fondata nel settembre 2017, Puma srl, guidata dal founder e ceo Alessandro Mazzolari, prevede il raggiungimento, sul solo mercato Italiano, di 15 milioni di ricavi entro il quinto anno di vita, con un ebitda del 18%. La società ha già lanciato una piattaforma di e-commerce dedicata ai prodotti di bellezza di lusso, ideata per lo sviluppo internazionale e ora punta a sviluppare un concept store tutto digitale che guidi lo sviluppo internazionale del progetto, e in particolare quello europeo, facendo leva sulla profondità di offerta, sui numerosi accordi di distribuzione selettiva, oltre 100, in essere e sulla gestione di magazzino centralizzata, in grado oggi di spedire, in tutto il mondo, l’intera gamma di prodotti offerti (anche i profumi, in paesi come Arabia e Russia).
L’e-commerce sarà destinato a un segmento di clientela crescente, attenta all’innovazione, sempre più propensa ad acquistare anche online, ma soprattutto alla continua ricerca di esperienze di acquisto nuove, personali e personalizzate. Il progetto sarà finanziato con la campagna di equity crowdfunding. L’operazione è anche un reward crowdfunding, che prevede per i nuovi soci sconti sugli acquisiti in negozio, in funzione del livello di investimento.