La startup che rivoluziona l’organizzazione degli eventi Kampaay ha chiuso un round seed da 580 mila euro, raccolto in due tranche: la prima lo scorso giugno da 180 mila euro; la seconda da 400 mila euro conclusa a inizio novembre. Lo ha sottoscritto un club deal di investitori privati, sia italiani sia internazionali.
Si tratta del secondo round per la startup, che nel 2019 ha incassato un round pre-seed da 90 mila euro, utilizzati per lo sviluppo del primo prodotto tecnologico e la crescita sul mercato milanese.
Kampaay è stata fondata a Milano e fine 2018 da da quattro ingegneri del Politecnico di Milano: Daniele Arduini (ceo), Stefano Brigli Bongi (cmo), Enrico Berto (Head of Product) e Marco Alba (cfo). Il team a oggi è composto da 10 persone. Attraverso la sua piattaforma digitale di eventi-as-a-service. la startup aggrega tutti i servizi necessari per la realizzazione di qualsiasi evento: bartender, camerieri, food, drink, audio/video, pulizie, allestimento/decorazioni e location o spazi per eventi.
I capitali raccolti con questo nuovo round permetteranno a Kampaay di svilupparsi su vari fronti, dal mercato alla tecnologia e poi l’internazionalizzazione. Gli obiettivi sono: consolidare il posizionamento sul mercato milanese tramite investimenti in sales e marketing; sviluppare e rilasciare una versione più avanzata della piattaforma; muovere i primi passi verso l’espansione, prima in Italia, esportando il modello di business su Torino e Roma, e poi all’estero sul mercato dei Paesi nordici.
“Siamo piú che soddisfatti per la chiusura di questo round seed, considerando il contesto difficile in cui ci troviamo. Si tratta di una dimostrazione di fiducia e un aumento di capitale importante che darà l’opportunità alla nostra startup di crescere fortemente durante il 2021”, ha dichiarato Daniele Arduini, co-fondatore e CEO di Kampaay.
Il modello di business di Kampaay si basa su due dimensioni: la domanda per l’organizzazione di eventi e l’offerta di servizi e prodotti di chi lavora in questo settore. La domanda è composta da privati e aziende. Dal lato dell’offerta ci sono professionisti e fornitori che erogano servizi e prodotti per eventi e feste. La piattaforma Kampaay permette a queste due dimensioni di incontrarsi in maniera semplice, trasparente e digitale, con lo scopo di soddisfare le esigenze degli attori coinvolti. L’utente accedendo al marketplace può selezionare in autonomia tutti i servizi di cui necessita e organizzare l’evento in pochi clic.
Dai primi mesi di attività Kampaay mantiene una crescita costante in termini di fatturato e transazioni, evidenziando un incremento mensile del 25% fino a fine del 2019. Con l’arrivo del lockdown di primavera 2020 gli eventi privati e aziendali sono crollato, forzando il team ad attivare le prime soluzioni per porre rimedio alla situazione, come i servizi di delivery di pacchetti Food&Drink e l’organizzazione di fiere virtuali. Nel post lockdown Kampaay ha registrato una crescita del 30% mese su mese a partire da giugno 2020, arrivando a fine ottobre 2020 a un fatturato complessivo di più di 160 mila euro.