HIG Capital, LLC (“HIG”), una delle principali società di investimento alternativo globale con $ 43 miliardi di capitale azionario in gestione, ha annunciato oggi che una delle sue affiliate ha investito in Madrid Content City, una piazza di circa 140.000 metro hub con strutture audiovisive all’avanguardia, inclusi studi di produzione, strutture tecniche di produzione e post-produzione e un’università focalizzata sugli studi sui media. Si veda qui il comunicato stampa. HIG continua ad aumentare il suo considerevole portafoglio di asset immobiliari in tutta Europa, composto da investimenti sia azionari che di debito, con una particolare attenzione al suo mercato di riferimento di opportunità a valore aggiunto a piccola e media capitalizzazione. Riccardo Dallolio, amministratore delegato e capo di HIG Europe Realty Partners, ha commentato: “Madrid Content City trarrà vantaggio da forti venti favorevoli secolari sostenuti dal boom della produzione di contenuti. Gli studi all’avanguardia e le strutture correlate, l’eccezionale line-up multinazionale di locatari con contratti di locazione a lungo termine e la sua massa critica ne faranno un polo di produzione di contenuti leader nell’Europa continentale”. Esteban Caja Samboal, Principal di HIG Europe Realty Partners a Madrid, ha aggiunto: “Questa transazione dimostra ulteriormente la nostra capacità di sfruttare la nostra forte rete locale, capacità di esecuzione e investire in una classe di asset immobiliare innovativa sfruttando il patrimonio immobiliare di HIG e l’esperienza di TMT “.
GARBE Industrial Real Estate GmbH, uno dei principali specialisti per la logistica e le proprietà industriali in Germania e in Europa, ha appena acquisito un portafoglio di quattro proprietà logistiche di nuova costruzione per due AIF speciali per la logistica istituzionale gestiti da GARBE. Si veda qui il comunicato stampa. Il venditore è Goodman. Si è convenuto di non divulgare il prezzo di vendita. Le quattro strutture logistiche di nuova costruzione si trovano nelle città di Regensburg, Beselich e Flieden, tra le altre sedi logistiche ben consolidate. Tre delle quattro proprietà sono già completate. Tra i principali inquilini ci sono società ad alto patrimonio netto operanti a livello internazionale nei settori della logistica, del commercio elettronico e dei sistemi di filtraggio. I beni acquisiti hanno una superficie complessiva affittabile di oltre 110.000 metri quadrati e sono completamente occupati ad eccezione di quello di Regensburg. La durata media ponderata del leasing (WAULT) è superiore a nove anni.
Il Property Income Trust for Charities (PITCH) di Mayfair Capital ha acquisito una proprietà di un supermercato urbano nel nord di Londra per 14,3 milioni di euro (12,7 milioni di sterline), che riflette il rendimento iniziale netto del 3,54%. L’asset è stato venduto da CBRE UK Property PAIF (UKPP), un fondo gestito da CBRE Global Investors. Si veda qui Europe-re. Il supermercato appositamente costruito, che è stato costruito nel 2000, si trova nella ricca area suburbana di Southgate, nel distretto londinese di Enfield. La proprietà è affittata a M&S fino al 2045, che fornisce un reddito interessante a lungo termine, con il vantaggio di aumenti del noleggio RPI ogni cinque anni. Phil Sturdy, Direttore degli investimenti, ha commentato: “I supermercati moderni svolgono un ruolo chiave nell’evoluzione del modello di consumo nelle aree urbane. Mentre gli acquirenti preferiscono fare acquisti a livello locale, in particolare per i prodotti alimentari pronti, la capacità dei supermercati di provvedere al click-and-collect e alla consegna a domicilio significa anche che possono trarre vantaggio dal continuo aumento dell’e-commerce. Inoltre, la concorrenza per la terra in questa zona in crescita del nord di Londra supporta future opportunità di crescita del capitale a lungo termine”.
Lascia un commento