Kervis sgr (del gruppo Kervis asset management spa) ha acquistato un portafoglio di immobili a Milano, che include quelli in via Balilla 16-18 e via Siracusa 5.
Si tratta del primo investimento del fondo BCK1. Entrambi gli stabili saranno oggetto di un importante intervento di conversione a uso residenziale, in linea con la strategia del fondo per l’acquisto di cespiti che offrono opportunità di valorizzazione e focalizzate su Milano. EY, Gattai Minoli Agostinelli & Partners e Greenberg Traurig Santa Maria hanno assistito Kervis sgr nella fase di due diligence e negoziazione del contratto preliminare. I profili notarili dell’operazione sono stati seguiti dallo studio notarile Caruso Andreatini Notai Associati.
Se Via Balilla è la prima operazione di BCK1, non è certo la prima di Kervis sgr, che nel giugno 2020 tramite il suo fondo BGO Logistics Funds 1 aveva rilevato una struttura di utilizzo logistico a Vigasio (Verona). Il magazzino, locato alla catena di supermercati Lidl Italia, era stato ceduto da Serenissima sgr, per conto del fondo Serenissima Logistica (si veda altro articolo di BeBeez).
Inoltre Kervis sgr nell’ottobre 2019 aveva acquisito un immobile in zona Brera a Milano tramite il fondo Kref1, al suo primo investimento. Il fondo immobiliare è sottoscritto da un fondo di private equity nord americano con oltre 13 miliardi di dollari in asset in gestione. Il piano terra dell’immobile ospita uno dei punti vendita Esselunga con il format La Esse, mentre il resto dell’immobile è occupato da unità residenziali (si veda altro articolo di BeBeez).
Nel febbraio dello stesso anno Kervis aveva partecipato anche al round di serie A da 7 milioni di euro della proptech italiana Casavo, guidato da Project A Ventures, fondo europeo di venture capital con sede a Berlino (si veda altro articolo di BeBeez).
Kervis Asset Management spa è stata fondata nel 2011 a Milano da Marco Polenta (partner) e Giulio Bentivoglio (ceo). Entrambi vantano precedenti esperienze nei fondi europei real estate di Morgan Syanley. Polenta inoltre è membro del cda di Casavo. La sgr coinveste insieme a investitori internazionali; effettua anche investimenti diretti nel settore immobiliare, oltre che in piattaforme/club deal nel settore immobiliare. La sgr investe in tutti i segmenti del mercato immobiliare, con particolare attenzione agli uffici, al residenziale e alla logistica. Kervis investe anche in distressed assets e special situation con particolare attenzione ai crediti non performing attraverso la sua divisione Kervis Credit Management.
Per iscriverti alla newsletter di BeBeez Real Estate, clicca qui
Riceverai l’elenco delle notizie di real estate (e i rispettivi link) pubblicate da BeBeez nelle ultime 24 ore
Lascia un commento