Marketing management. (Il testo del guru Russell S. Winer)

28.5 €

Autore: Russel S. Winer (Autore),‎ Ravi Dhar (Autore),‎ Fabrizio Mosca (Autore)

Casa editrice: Apogeo Education

Anno di pubblicazione:

Acquista su Amazon

Descrizione prodotto

Il marketing management, e quindi il lavoro del marketing manager è cambiato radicalmente nel giro di pochissimi anni. Internet, la diffusione dei social media, gli sviluppi della tecnologia digitale e del mobile hanno messo in discussione strutture concettuali e prassi operative consolidate da decenni, creando inedite minacce e opportunità competitive per le imprese di tutto il mondo. Non vi è ambito del marketing, dalla formulazione del prodotto alla comunicazione, dalle politiche di prezzo alla gestione dei canali di distribuzione, che sia rimasto immune al cambiamento. Questo manuale presenta in modo chiaro e brillante i principali temi di marketing, inserendoli in un solido quadro di riferimento strategico. Pur mantenendo un impianto tradizionale nell'organizzazione dei contenuti, il testo dedica grande attenzione alle trasformazioni tecnologiche e sociali in atto e alle loro implicazioni per l'attività di marketing. L'edizione italiana è arricchita da opportuni riferimenti alla realtà del nostro Paese, da numerosi casi aziendali originali e da apposite sezioni in cui i diversi concetti vengono applicati ai settori della moda e del lusso.


Russell S. Winer è professore di marketing presso la Stern School of Business, New York University. Vedi Stern. Ha conseguito una laurea in economia presso l'Union College e un master e un dottorato di ricerca. in Amministrazione industriale dalla Carnegie Mellon University. Ha fatto parte delle facoltà delle università Columbia e Vanderbilt e dell'Università della California a Berkeley. Ha scritto tre libri, Marketing ManagementAnalisi per Marketing Planning e Product Management , una monografia di ricerca, Pricing e ha co-editato The History of Marketing Science. È autore di oltre 80 lavori di marketing su una varietà di argomenti tra cui la scelta del consumatore, la metodologia di ricerca di marketing, la pianificazione del marketing, la pubblicità e i prezzi. Il professor Winer ha ricoperto due mandati come direttore del Journal of Marketing Research , è stato un editor associato per il Journal of Consumer Research, un Senior Editor per Marketing Science ed è attualmente Senior Editor per l' International Journal of Research in Marketing. È un ex direttore esecutivo del Marketing Science Institute di Cambridge, nel Massachusetts. Il Professor Winer è membro fondatore della INFORMS Society for Marketing Science e dell'American Marketing Association ed è stato premiato nel 2011 dell'American Marketing Association / Irwin / McGraw-Hill Distinguished Marketing Educator award.

Iscriviti alle nostre Newsletter

Iscriviti alle newsletter di BeBeez

Related Posts

Co-sponsors

Proposte di M&A e Club Deal

  • INVESTITORE CERCA AZIENDA CON FATTURATO +50 MLN E MARGINALITA' MODESTA
    on 28 Marzo 2024 at 11:48

    {p class='settore'}MULTISETTORIALE{/p} {p class='codice'}319{/p} {p class='fatturato'}N.D.{/p} {p class='areageografica'}Europa{/p} {p class='tipologia'}Acquisizioni{/p} {p class='cap'}small{/p} {p class='specificheazienda'}Investitore internazionale referenziato fortemente dotato di know how gestionale/soft skills e conseguentemente in grado di innestare significativi miglioramenti di performance nei processi operativi delle controllate.{/p} {p class='target'}Si desidera acquisire società con le seguenti caratteristiche: Fatturato: da €50 milioni a €800 milioni. Redditività: le società dovranno essere in bonis ma con redditività inferiore ai concorrenti-settore: non ci sono preferenze, con esclusione di: immobiliare, finanza, utilities, infrastrutture. Aree geografiche: Nord e Centro Italia. Tipologia di operazione ricercata: acquisizione almeno del 75% del capitale. {/p}

  • LAVORAZIONI MECCANICHE DI PRECISIONE
    on 28 Marzo 2024 at 11:48

    {p class='settore'}MECCANICA{/p} {p class='codice'}182{/p} {p class='fatturato'}€ 10.000.000 - 15.000.000{/p} {p class='areageografica'}Emilia - Romagna{/p} {p class='tipologia'}Acquisizioni{/p} {p class='cap'}mid{/p} {p class='specificheazienda'}Società specializzata nella produzione meccanica e plastica di particolari a disegno e nella loro distribuzione sia in italia che all'estero. Azienda in crescita che valuta acquisizioni di altre società nel medesimo settore per sviluppo di gruppo.{/p} {p class='target'}Si ricerca una realtà nel settore della meccanica e/o plastica per crescita di gruppo e complemento della capacità produttiva.{/p}

  • CARPENTERIA LASER PLASMA OSSITAGLIO PIEGATRICI
    on 28 Marzo 2024 at 11:48

    {p class='settore'}MECCANICA{/p} {p class='codice'}213{/p} {p class='fatturato'}€ 5.000.000 - 7.000.000 {/p} {p class='areageografica'}Emilia - Romagna{/p} {p class='tipologia'}Acquisizioni{/p} {p class='cap'}small{/p} {p class='specificheazienda'}Storica e importante società di metalmeccanica, con profondo know-how, esperienza e ufficio tecnico interno per le fasi di progettazione, operante principalmente in lavorazioni di carpenteria medio-pesante, fresatura, finiture e controllo qualità finale che esegue con strumentazioni altamente tecnologiche in grado di certificare l’idoneità dei prodotti fino a oltre 30 metri di lunghezza. Dispone di parco macchine importante tra cui differenti centri di lavoro montanti e verticali ed è fornitore consolidato di alcuni tra i leader di mercato nel settore automotive e nella produzione di macchine tecnologiche di medie e grandi dimensioni.{/p} {p class='target'}L’azienda, in costante crescita e dotata di indicatori economici importanti, è interessata ad acquisizioni strategiche di società terze operanti nella metalmeccanica, affini o complementari al proprio business, ad esempio carpenterie con taglio laser / plasma / ossitaglio e piegatrici. Area di ricerca Centro-Nord Marche, Centro-Sud Veneto ed Emilia Romagna Centro-Orientale.{/p}

  • PIATTAFORMA DIGITALE PER E-COMMERCE DEL SETTORE FASHION DI ALTA GAMMA
    on 28 Marzo 2024 at 11:48

    {p class='settore'}COMMERCIO{/p} {p class='codice'}313{/p} {p class='fatturato'}MINORE DI € 1.000.000{/p} {p class='areageografica'}Centro-Nord Italia{/p} {p class='tipologia'}Cessioni{/p} {p class='cap'}small{/p} {p class='specificheazienda'}Società che commercia online abbigliamento delle marche più conosciute, sia nuovo che second hand di qualità. Ogni capo presente nel catalogo è associato ad un’identità digitale certificata su blockchain che ne assicura l’autenticità e tiene traccia dell’intero ciclo di vita del prodotto. L’app e il sito web sono aperti ai brand e ai retailer convenzionati permettendo loro di guadagnare dalle rivendite dei prodotti, senza nessun costo da parte loro. La piattaforma ha l’obiettivo di sostenere la circolarità dei capi per ridurre l’overconsumption e l’impatto ambientale di carbonio, acqua e rifiuti tessili.{/p} {p class='target'}La società sta ricercando un partner industriale del settore fashion e/o retail in modo da accelerare la crescita.{/p}

  • SCHEDE ELETTRONICHE, CAVI, ASSEMBLAGGI DI POTENZA
    on 28 Marzo 2024 at 11:48

    {p class='settore'}ELETTRONICA{/p} {p class='codice'}211{/p} {p class='fatturato'}€ 5.000.000 - 10.000.000{/p} {p class='areageografica'}Nord Italia{/p} {p class='tipologia'}Cessioni{/p} {p class='cap'}mid{/p} {p class='specificheazienda'}Storica realtà aziendale che agisce nel settore dell'automazione industriale, con brand riconosciuto e operante in particolare nella progettazione e produzione di schede e apparecchiature elettroniche, cablaggi di cavi, quadri elettrici e assemblaggi di potenza, affermata sul territorio nazionale e collocata ai vertici del settore di appartenenza. I prodotti realizzati (cavi, cablaggi, schede, assemblaggi di potenza, inverter, sensori, regolatori, sistemi di controllo e altro) sono destinati sia ai mercati civili che industriali, in svariati settori, tra cui elettrico, automazione, energia, automotive, agricoltura, medicale, macchine automatiche, ecc. In società operano risorse fidelizzate e con ampia esperienza.{/p} {p class='target'}L’azienda valuta l'ingresso di partner industriale per incrementare l’attuale soglia dimensionale e favorire l’ulteriore crescita della società, mediante opportune sinergie produttive, economiche e commerciali. Candidati preferenziali sono imprese di settori affini o complementari per maggiore integrazione, alle quali la società è disposta alla cessione di quote, anche eventuale maggioranza su proposte serie e in base al tipo di partner.{/p}

  • COSTRUZIONE CONDOTTE E COMPONENTI PER IMPIANTI AERAULICI
    on 28 Marzo 2024 at 11:48

    {p class='settore'}IMPIANTI{/p} {p class='codice'}242{/p} {p class='fatturato'}€ 5.000.000 - 7.000.000 {/p} {p class='areageografica'}Nord Italia{/p} {p class='tipologia'}Cessioni{/p} {p class='cap'}small{/p} {p class='specificheazienda'}La società ha una presenza consolidata nel mercato degli impianti di trattamento dell'aria e del condizionamento di edifici civili e industriali. Opera a livello nazionale da vari decenni e si distingue per la capacità di innovazione nello studio e applicazione di nuove tecnologie, sempre all’avanguardia, che hanno consentito lo sviluppo su tutto il territorio nazionale. La peculiarità organizzativa si caratterizza per la flessibilità operativa che consente di raggiungere vari settori in ambito pubblico e privato. La clientela a cui si rivolge si posiziona nella fascia alta del mercato, in particolare in ambito ristorazione, hôtellerie, museale, ospedaliero ed industriale “premium”.{/p} {p class='target'}La società sta cercando un partner industriale che possa rilevare la totalità delle quote, garantendo al tempo stesso un affiancamento degli imprenditori e dello staff, sostenendo così la continuità di expertise nel settore.{/p}

Powered bylogoYon_sm1

Partners

Accedi al tuo account di seguito

Compila i moduli qui sotto per registrarti

Recupera la tua password

Inserisci il tuo nome utente o indirizzo email per reimpostare la password.