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Autore: Russel S. Winer (Autore), Ravi Dhar (Autore), Fabrizio Mosca (Autore)
Casa editrice: Apogeo Education
Anno di pubblicazione:
Acquista su AmazonDescrizione prodotto
Il marketing management, e quindi il lavoro del marketing manager è cambiato radicalmente nel giro di pochissimi anni. Internet, la diffusione dei social media, gli sviluppi della tecnologia digitale e del mobile hanno messo in discussione strutture concettuali e prassi operative consolidate da decenni, creando inedite minacce e opportunità competitive per le imprese di tutto il mondo. Non vi è ambito del marketing, dalla formulazione del prodotto alla comunicazione, dalle politiche di prezzo alla gestione dei canali di distribuzione, che sia rimasto immune al cambiamento. Questo manuale presenta in modo chiaro e brillante i principali temi di marketing, inserendoli in un solido quadro di riferimento strategico. Pur mantenendo un impianto tradizionale nell'organizzazione dei contenuti, il testo dedica grande attenzione alle trasformazioni tecnologiche e sociali in atto e alle loro implicazioni per l'attività di marketing. L'edizione italiana è arricchita da opportuni riferimenti alla realtà del nostro Paese, da numerosi casi aziendali originali e da apposite sezioni in cui i diversi concetti vengono applicati ai settori della moda e del lusso.
Russell S. Winer è professore di marketing presso la Stern School of Business, New York University. Vedi Stern. Ha conseguito una laurea in economia presso l'Union College e un master e un dottorato di ricerca. in Amministrazione industriale dalla Carnegie Mellon University. Ha fatto parte delle facoltà delle università Columbia e Vanderbilt e dell'Università della California a Berkeley. Ha scritto tre libri, Marketing Management, Analisi per Marketing Planning e Product Management , una monografia di ricerca, Pricing e ha co-editato The History of Marketing Science. È autore di oltre 80 lavori di marketing su una varietà di argomenti tra cui la scelta del consumatore, la metodologia di ricerca di marketing, la pianificazione del marketing, la pubblicità e i prezzi. Il professor Winer ha ricoperto due mandati come direttore del Journal of Marketing Research , è stato un editor associato per il Journal of Consumer Research, un Senior Editor per Marketing Science ed è attualmente Senior Editor per l' International Journal of Research in Marketing. È un ex direttore esecutivo del Marketing Science Institute di Cambridge, nel Massachusetts. Il Professor Winer è membro fondatore della INFORMS Society for Marketing Science e dell'American Marketing Association ed è stato premiato nel 2011 dell'American Marketing Association / Irwin / McGraw-Hill Distinguished Marketing Educator award.