Private Equity 4.0: Reinventing Value Creation (The Wiley Finance Series) (Inglese)

64.48 €

Autore: Benoît Leleux, Hans van Swaay, Esmeralda Megally

Casa editrice: Wiley

Anno di pubblicazione: 2015

Acquista su Amazon

Descrizione prodotto

"Il private equity è economicamente più significativo che mai, poiché le istituzioni cercano alti rendimenti in un mondo rischioso. Private Equity 4.0 esamina il ruolo, il funzionamento e il contributo di questa importante industria in modo semplice ma rivelatore. " Così il commento di  Josh Lerner e di Jacob H. Schiff Professori di Investment Banking presso l'Unità di gestione imprenditoriale della Harvard Business School.
Uno sguardo multi-prospettiva sui meccanismi interni del private equity:
Private Equity 4.0 offre una prospettiva interna sul settore del private equity e analizza l'evoluzione fondamentale della classe di attività di private equity negli ultimi 30 anni, da quella alternativa a quella tradizionale. Il libro fornisce interviste approfondite su figure chiave del settore e casi di studio di alcune delle storie di successo nel settore. Risponde anche a domande chiave relative alla strategia, alla selezione del gestore di fondi, ai meccanismi di incentivazione, al confronto delle prestazioni, alle cose cui prestare particolare attenzione nei prospetti e altro ancora. Private Equity 4.0 offre una guida per i numerosi soggetti interessati che, grazie al testo,  potranno beneficiare di una comprensione più completa di questa speciale area finanziaria. Il testo aiuta a:
Comprendere i modelli di business dominanti del settore;
Scoprire come viene creato il valore e misurato il rendimento;
Eseguire un tuffo nell'ecosistema di professionisti che fanno andare avanti il settore, compresi i diversi sistemi di incentivi che supportano i player del settore;
Elaborare un chiaro insieme di linee guida per investire nel settore e offrire prestazioni migliori;
Scritto da un team di autori che combinano competenze accademiche e industriali per produrre una prospettiva a tutto tondo, questo libro descrive il funzionamento interno del private equity e offre ai lettori lo sfondo di cui hanno bisogno per sentirsi sicuri ai fini di impegnarsi in questa asset class. La copertura include una prospettiva storica sui modelli di business delle tre principali ondate di private equity che portano al modello 4.0 di oggi, un'analisi dettagliata del settore oggi, nonché riflessioni sul futuro del private equity e dei futuri potenziali. Fornisce inoltre ai lettori gli strumenti analitici e finanziari per analizzare le prestazioni di un fondo, con chiare spiegazioni dei meccanismi, delle organizzazioni e degli individui che fanno funzionare il sistema.
Gli autori demistificano il private equity fornendo una revisione equilibrata ma critica dei suoi contributi e carenze e andando oltre le semplicistiche descrizioni giornalistiche. Il suo ecosistema è complesso e non riconosce che la complessità porta a giudizi inappropriati. A causa della sua presunta opacità e di alcune pratiche devianti storiche (e generalmente transitorie), è stato spesso accusato di intenti malvagi, rendendolo un capro espiatorio ideale in tempi di crisi economica, spingendo i politici e gli organi di regolamentazione ad intervenire e richiedere cambiamenti nelle pratiche. Sfortunatamente, tali attori rispondevano spesso alle richieste pubbliche di azione piuttosto che a una comprensione approfondita dei fattori in gioco in questo complesso sistema interdipendente, facendo spesso più danni che benefici nel processo e privando le economie di una delle loro forze più dinamiche e creative. L'autoregolamentazione ha mostrato chiaramente i suoi limiti, ma gli interventi politici diretti ancora di più.
Gli investimenti di private equity possono essere una valida aggiunta a molti portafogli, ma gli investitori hanno bisogno di una chiara comprensione delle forze in azione prima di impegnarsi in questa asset class. Con spiegazioni dettagliate e approfondimenti di esperti, Private Equity 4.0 è una guida completa ai modi e ai mezzi del settore che consente al lettore di catturarne la ricchezza e la sostenibilità.

Iscriviti alle nostre Newsletter

Iscriviti alle newsletter di BeBeez

Related Posts

Co-sponsors

Partners

Accedi al tuo account di seguito

Compila i moduli qui sotto per registrarti

Recupera la tua password

Inserisci il tuo nome utente o indirizzo email per reimpostare la password.