Kos (società del Gruppo Cir partecipata dal fondo F2i sgr), ha venduto due Rsa in Liguria e Veneto a un primario fondo immobiliare (si veda qui il comunicato stampa). Le strutture sono state inoltre concesse in locazione alla controllata Kos Care srl. Kos nell’operazione è stata assistita da RaffaelliSegreti.
Il gruppo opera in Italia nel campo della riabilitazione funzionale con Santo Stefano Riabilitazione, nella residenzialità assistita per anziani con il marchio Anni Azzurri, nella riabilitazione psichiatrica con Neomesia, nella diagnostica per immagini e terapia oncologica con Medipass e in ambito ospedaliero con l’Ospedale di Suzzara. Inoltre, Kos opera in Regno Unito e India con la controllata Medipass e, sempre in India, attraverso la joint-venture ApoKos nella fornitura di servizi di riabilitazione.
Nell’agosto 2019 il fondo di private equity svedese EQT ha venduto a Kos la holding Charleston, azienda tedesca attiva nella fornitura di servizi residenziali per anziani non autosufficienti e di servizi ancillari per pazienti anziani e con elevata disabilità (si veda altro articolo di BeBeez). Kos ha realizzato nel 2018 ricavi per 545 milioni di euro (697 milioni pro-forma, includendo anche Charleston), un ebitda di 101,8 milioni e un utile netto di 35,2 milioni, a fronte di un debito finanziario netto di 259 milioni (si veda qui il bilancio 2018).
Per iscriverti alla newsletter di BeBeez Real Estate, clicca qui
Riceverai l’elenco delle notizie di real estate (e i rispettivi link) pubblicate da BeBeez nelle ultime 24 ore
KOS è una delle società monitorate da BeBeez Private Data,
Scopri qui come abbonarti