Invel Real Estate, attraverso il fondo Tarvos gestito da Castello sgr, ha venduto un ufficio situato in via Bernina 12 a Milano per 43 milioni di euro. L’edificio è stato acquisito dall’European Fund-Oik gestito dall’investitore immobiliare paneuropeo Patrizia (si veda qui il comunicato stampa). Invel è stata assistita nella cessione dallo studio legale Dentons. L’edificio, interamente affittato al Comune di Milano, è situato nel quartiere Farini, nell’area Nord della città, nei pressi di un ex cimitero che sarà riqualificato dal Comune. L’immobile occupa superficie di 11 mila mq, che comprende uffici e 42 posti auto. E’ stato interamente ristrutturato nel 2015, ottenendo la certificazione LEED Gold. Era stato rilevato da Invel nel dicembre 2016.
Il Country Head Italia di Invel, Davide Madini, ha commentato: “Abbiamo acquisito questo asset all’interno di un portafoglio di siti che stiamo gestendo attivamente per ottenere rendimenti ottimali. Questo edificio, in particolare, offre un’opportunità eccezionale per un investitore istituzionale grazie alla solidità del suo affitttuario e al più ampio potenziale dell’area come destinazione emergente all’interno di Milano, una città europea chiave che ha visto una forte crescita nel mercato degli uffici”.
Invel Real Estate Management è stata fondata nel marzo 2013 e ha sede a Jersey e ha uffici in Gran Bretagna, Italia, Grecia, Cipro, Lussemburgo e Paesi Bassi. Attualmente gestisce circa 2,9 miliardi di euro di asset in tutta Europa.
Patrizia AG è attiva da oltre 35 anni come gestore di investimenti nel mercato immobiliare in tutta Europa. Le sue attività comprendono l’acquisizione, la gestione, il riposizionamento e la vendita di immobili residenziali e commerciali attraverso le sue piattaforme di investimento autorizzate. In qualità di partner globale per gli investimenti immobiliari pan-europei, opera come partner commerciale di grandi investitori istituzionali e investitori retail in tutti i principali paesi europei. Con sede ad Augsburg, in Germania, Patrizia gestisce oltre 42 miliardi di euro di patrimonio immobiliare, principalmente come gestore di investimenti per compagnie di assicurazione, fondi pensione, fondi sovrani, casse di risparmio e cooperative e come co-investitore.
Per iscriverti alla newsletter di BeBeez Real Estate, clicca qui
Riceverai l’elenco delle notizie di real estate (e i rispettivi link) pubblicate da BeBeez nelle ultime 24 ore