Stefania Peveraro

Stefania Peveraro BeBeez MF Milano FinanzaStefania Peveraro è presidente e cofondatore di EdiBeez srl e caposervizio a MF Milano Finanza, le testate finanziarie del gruppo Class editori quotato alla Borsa italiana. Per il quotidiano MF e per il settimanale Milano Finanza scrive di m&a, private equity, venture capital, private debt, mercato del credito, non performing loan, corporate finance, finanza strutturata, reddito fisso.

E’ responsabile dell’inserto settimanale all’interno del quotidiano MF dedicato allo shipping e alla logistica, responsabile dell’inserto quindicinale di MF dedicato ai non performing loan e dell’inserto mensile di MF dedicato al private equity. E’ inoltre responsabile della sezione del sito internet di MF Milano Finanza dedicato a m&a, corporate&leveraged finance e Npl.

Collabora con Lombard, testata bimestrale bilingue italiano-inglese del gruppo Class editori, e con Class Cnbc, il canale tv finanziario satellitare di Class editori in joint venture con Cnbc Europe. E’ moderatrice di numerosi convegni e autrice di libri sul tema del private equity.

In precedenza ha lavorato come giornalista per il settimanale Borsa&Finanza e per il quotidiano L’Indipendente. Prima ancora è stata analista finanziaria a Fimat futures, allora il broker di derivati del gruppo Société Générale; e ricercatrice all’Ispi, l’Istituto per gli studi di politica internazionale.

Si è laureata in Economia politica all’Università commerciale L. Bocconi di Milano nel 1992.