Termini e condizioni d’uso

Per accedere ai servizi Premium di BeBeez e per utilizzare BeBeez Private Data, l’utente abbonato accetta i seguenti termini e condizioni, incluse le eventuali modifiche che EdiBeez srl (proprietaria dei servizi) vorrà apportarvi in futuro. Se l’utente abbonato non aderisce a tali termini e condizioni, non può accedere e utilizzare la piattaforma e i suoi servizi.

EdiBeez srl si riserva il diritto di cambiare i suddetti “Termini e Condizioni”, senza previa comunicazione ma notificando i cambiamenti apportati al documento: l’accesso continuativo o l’utilizzo della piattaforma da parte dell’utente costituirà l’accettazione dei cambiamenti apportati. L’utente abbonato è pertanto invitato a controllare regolarmente la pagina “Termini e Condizioni”, sotto il menu “Abbonamenti” di BeBeez e nel footer della homepage di BeBeez Private Data. Qualora l’utente abbonato non dovesse rispettare i “Termini e Condizioni”, l’accesso e l’utilizzo della piattaforma sarà a lui interdetto.

Art. 1 – Con la sottoscrizione dell’abbonamento e a fronte del primo pagamento del corrispettivo, EdiBeez concede all’utente abbonato, che accetta, una licenza d’uso personale, non cedibile, temporanea, non sub-licenziabile all’utilizzo del servizio prescelto.

Art. 2 – L’abbonato che sottoscrive il contratto si impegna per 12 mesi. Allo scadere dei 12 mesi l’abbonamento si rinnova automaticamente a meno che non venga preventivamente disdetto entro 7 giorni prima della scadenza. Due settimane prima della scadenza dell’abbonamento, EdiBeez srl invierà un avviso via mail all’abbonato per ricordare l’avvicinarsi della scadenza dell’abbonamento e dare eventualmente il tempo all’abbonato di cancellarsi.

Art. 3 – In forza di quanto previsto dal d.lgs. n. 206/2005 sui contratti stipulati a distanza, l’utente abbonato ha la possibilità di recedere dal contratto entro 14 giorni dalla data in cui il contratto è stato concluso. Per eventuali recessi, scrivere a stefania.peveraro@edibeez.it.

Art. 4 – L’interfaccia di consultazione di BeBeez Private Data è collegata a un database che contiene dati indicativi sulla composizione dei portafogli degli investitori in capitale di rischio e di debito di imprese italiane non quotate e più in generale sulla storia finanziaria di quelle aziende e di altre aziende potenziali target di quegli investitori. Allo stesso database attingono i report periodici pubblicati da BeBeez News Premium 12 mesi.

I dati, così come organizzati dalle infografiche di BeBeez Private Data e BeBeez News Premium 12 mesi, sono protetti dai diritti d’autore secondo il Decreto Legislativo 6 maggio 1999, n. 169 “Attuazione della direttiva 96/9/CE relativa alla tutela giuridica delle banche di dati” pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 138 del 15 giugno 1999 e dalla Direttiva Europea 2001/29 “on the harmonisation of certain aspects of copyright and related rights in the information society” del 22 Maggio 2001.

Ciò significa che i dati sono tutti reperibili pubblicamente, ma così come organizzati ed elaborati sono di proprietà di EdiBeez srl , che stabilisce che non possono essere ceduti a terzi o utilizzati dall’utente abbonato per scopi diversi da quelli: 1) di normale utilizzo per la propria attività professionale all’interno dell’organizzazione o 2) di utilizzo in occasione di meeting privati con proprie controparti professionali. Il divieto vale sia per la durata del contratto sia dal momento di un’eventuale rescissione.

A titolo di esempio, quindi, i contenuti di BeBeez News Premium 12 mesi e le infografiche di BeBeez Private Data non possono essere pubblicati su carta stampata, siti internet o social network, inviati via mail a più contatti o distribuiti come stampate in occasione di convegni pubblici dagli utenti abbonati. Gli stessi contenuti e infografiche, invece, possono essere utilizzati in riunioni o workshop all’interno della stessa organizzazione di un utente abbonato o in riunioni con clienti attuali o potenziali dell’utente abbonato.

Art. 5 – L’utente abbonato che desideri utilizzare parte dei dati o delle elaborazioni di BeBeez Private Data o di BeBeez News Premium 12 mesi per arricchire ricerche, analisi o presentazioni pubbliche, deve chiedere e ottenere preventivamente l’autorizzazione a EdiBeez srl e citare BeBeez Private Data e/o BeBeez News Premium 12 mesi come fonte. La richiesta va inoltrata a stefania-peveraro@edibeez.it.