C’è anche Digital Magics nel capitale di the Ing Project, proprietaria di Two Hundred (scarica qui il comunicato stampa), il portale di equity crowdfunding, che poco meno di un mese fa ha annunciato un round di investimento da 300 mila euro (si veda altro articolo di BeBeez).
Fondata nel 2013 da Matteo Masserdotti (ceo) e Carlo Saccone (cto) come Tip Ventures, la startup fintech ha recentemente effettuato un rebranding con il nuovo brand 200 Crowd. La società ha completato l’operazione di raccolta grazie al coinvolgimento, oltre che di Digital Magics, anche di alcuni business angel e investitori privati, tra i quali Alex Legler, con una larga esperienza di investment banking.
Oltre ad affiancare i fondatori con i propri servizi di incubazione per la crescita della società, Digital Magics con Two Hundred aggiunge un ulteriore asset strategico per favorire il finanziamento e lo sviluppo delle startup e pmi digitali italiane. Da fine 2015 Two Hundred ha raccolto con le sue campagne oltre 1,5 milioni di euro.
La prima collaborazione è stata la campagna della startup WeBeers, partecipata da Digital Magics (si veda altro articolo di BeBeez). La startup ha sviluppato una piattaforma di e-commerce per scoprire le migliori birre artigianali, che sul portale 200 Crowd ha già raccolto adesioni per 250 mila euro, raggiungendo l’obiettivo minimo della raccolta fondi, che proseguirà fino al 31 dicembre.