BeBeez è partner
della Milano Finanza Digital Week,
una serie di giornate dedicate all’approfondimento
sul settore dei pagamenti digitali e al fintech più in generale.
La conferenza d’apertura
si terrà lunedì 4 giugno alle ore 9 in Banca d’Italia,
mentre da martedì 5 a giovedì 7 giugno sono previsti
vari workshop e mostre
al Museo della Scienza e della Tecnologia.
Per informazioni e iscrizioni
clicca qui
Sarà un’occasione di confronto tra sistema bancario e assicurativo, tecnici delle infrastrutture di rete, startupper, asset manager, consulenti, trader e persone comuni desiderose di capire qualcosa di più di quella che è una vera e propria rivoluzione in atto.
L’evento di apertura, che si terrà nella sede della Banca d’Italia, vedrà gli interventi di Carlo Barlocco (Samsung), Paolo Bertoluzzo (Nexi), Mario Costantini (Intesa SanPaolo), Massimo Doris (Banca Mediolanum), Adrian Durham (FNZ Group), Paola Giucca (Banca d’Italia) Federico Zambelli Hosmer (PayPal Italia), Michele Marchesi (Università degli Studi di Cagliari), Giulio Montemagno (Amazon Pay EU), Paolo Panerai (Class Editori), Valeria Portale (Politecnico di Milano), Alex Ricchebuono (esperto di Storia ed evoluzione della moneta), Gianluca Massini Rosati (Soluzione Tasse / Xriba), Pietro Sella (Banca Sella), Marco Siracusano (Poste Italiane), Giuseppe Sopranzetti (Banca d’Italia) e Gianfranco Torriero (Abi).
Nei giorni successivi al Museo della Scienza e della Tecnica si alterneranno poi vari workshop per capire cosa significano davvero termini come robot advisor, challenger bank, blockchain, identità digitale, big data, PDS2, Bitcoin e ICO, per scorprie quali sono le ultime frontiere del trading online e quelle della ricerca di capitali e finanziamenti sul web, ma soprattutto per capire cosa davvero può fare il nostro smartphone in un mondo senza contanti.
Partner dell’iniziativa di Class Editori sono Soluzione Tasse, Unicredit, CheBanca!, Credit Suisse, Groupama, RBM, Open Fiber, Generali e FinScience. L’evento è parocinato da In Lombardia, Regione lombardia e Comune di Milano ed è in collaborazione con Confassociazioni e CNA Lombardia, oltre che, come detto, con BeBeez.