Il gruppo di hotel di lusso Hyatt porta anche in Italia il suo nuovo brand Hyatt Centric. Il gruppo Usa ha infatti annunciato l’apertura di Hyatt Centric Murano Venice e Hyatt Centric Milan Centrale (si veda il comunicato stampa). Gli hotel offrono rispettivamente 119 e 141 camere e portano a 5 il numero di hotel a marchio Hyatt Centric in Europa.
I due hotel appartengono alla Feuring Hotelconsulting GmbH di Magonza, che li ha rilevati nell’agosto 2018 dalla milanese LaGare spa e li sta riposizionando nell’ambito di un progetto di rebranding. “L’acquisizione delle due proprietà è stata un’occasione perfetta per dare seguito al lavoro di squadra di lunga data con Hyatt. Soprattutto perché sono i primi alberghi a marchio Hyatt Centric in Italia”, ha dichiarato Matthias Lowin, amministratore delegato del German Feuring Group. Hyatt ha firmato un contratto di gestione a lungo termine per entrambi gli hotel. L’investitore è un fondo immobiliare lussemburghese, per il quale Feuring assicura anche la gestione patrimoniale di entrambi gli immobili.
L’Hyatt Centric Murano Venice si trova a pochi passi dal rinomato Museo del Vetro di Murano, vicino alla Basilica dei Santi María e Donato, a 20 minuti di navigazione privata dall’aeroporto e a 10 minuti di navigazione dal centro di Venezia. Costruito all’interno di un’antica fornace per la produzione del vetro, l’hotel ospita le opere d’arte del produttore di vetro Venini. La struttura offre camere e suite contemporanee con vista sul Canal Grande di Murano, consentendo agli ospiti di godere della vista di Venezia dal santuario dell’isola di Murano. Offre servizi benessere come sauna, bagno turco e centro fitness.
L’Hyatt Centric Milan Centrale si trova nel cuore del quartiere di Porta Nuova, nei pressi della stazione centrale e della metropolitana. La maggior parte delle camere offrono balconi privati con vista sulla città e terrazze all’interno delle suite. La struttura vanta un bar panoramico con vista a 360 gradi su Milano, sauna, bagno turco, grotta di sale e sala relax.
Hyatt ha 19 marchi in portafoglio. Al 31 dicembre 2018 comprendeva 850 alberghi in 60 paesi. Hyatt Centric è un marchio di hotel lifestyle con servizi completi situati in destinazioni di prim’ordine, progettati per consentire l’esplorazione e la scoperta.