HIG Capital ha acquisito Urbanity Corporate Center, un immobile a uffici AAA con 29.248 metri quadri di spazio, localizzato nella parte meridionale della regione di San Paolo. Si veda propertyfundsworld. L’immobile è parte di un complesso ad uso misto sviluppato adesso. Fernando Marques Oliveira, a capo di HIG per il Brasile e l’America Latina, ha dichiarato: “Siamo contenti di aver portato a termine questa transazione off-market. Riflette chiaramente la nostra convinzione che il mercato del real estate in Brasile ha davanti a sé un recupero significativo. A fronte di questo fatto, HIG ha intenzione di impegnare una significativa quantità di denaro in Brasile per costruire sulla estesa presenza e relazioni di HIG in Brasile. Daniel Nader, a capo di HIG Realty in Brasile, ha aggiunto: “Crediamo sia un ottimo momento per comprare uffici a San Paolo, dato l’atteso recupero del mercato e lo scarso volume di nuovi immobili nel settore previsti per i prossimi anni. La parte a sud di San Paolo in particolare, dove Urbanity è localizzato sta beneficiando fortemente degli investimenti in infrastrutture della città . Urbanity chiaramente beneficerà del miglioramento all’accesso dei trasporti pubblici nella regione. L’immobile, infatti, è il più vicino immobile a uffici al ponte Edson Bueno Godoy e vicino anche all’accesso al tunnel.”
NEINVER, società specializzata nell’investimento sviluppo e gestione di asset immobiliari ha stabilito nel 26 aprile 2018 la data di apertura del praghese The Style Outlets. Si veda propertyfundsworld. Con una location prime a meno di cinque minuti dall’aeroporto di Praga e 25 minuti dal centro della città , Prague The Style Outlets sarà il più grande outlet della Repubblica Ceca. La prima fase avrà un’area vicina a 20.000 metri quadri di spazio affittabile (gross leasable area-GLA), 115 unità e 2.400 posti auto. La fase due aumenterà lo spazio a 30.000 mq di GLA e a 190 unità . Prague The Style Outlets offrirà anche amenità come campi di gioco, free Wi-Fi, lounges, e rimborso dell’IVA. Localizzato in uno dei centri europei che sono mèta privilegiata dei turisti (ogni anno sette milioni di loro vanno a Praga), l’outlet beneficerà anche della popolazione residente nell’area di ingaggio che è valutabile in 4,6 milioni di persone che vivono in un raggio di 90 minuti di viaggio su di un trasporto pubblico. Una volta completato, il centro, che comporta un investimento di circa 70 milioni di euro, dovrebbe generare tra i 600 e i 700 posti di lavoro diretti e NEINVER intende organizzare una fiera proprio dedicata ai posti di lavoro prima dell’apertura. NEINVER continua a rafforzare la sua posizione in Europa nel settore degli outlet, e adesso gestisce 15 centri con un totale di 293.500 mq.