Moira Capital Partners, la società di investimento di private equity specializzata in investimenti diretti in società innovative spagnole, ha acquisito circa il 50% di GOI, l’operatore logistico focalizzato sul trasporto, l’assemblaggio e l’installazione di merci ingombranti fondata tre anni fa dal imprenditrice Yaiza Canosa. Si veda qui el pais. Moira investirà 17 milioni di euro attraverso un aumento di capitale, il cui importo sarà utilizzato per finanziare il piano aziendale, “principalmente il capitale circolante necessario per intraprendere la rapida crescita delle sue entrate e il rafforzamento del gruppo umano”, hanno spiegato le società. è una dichiarazione. In questa operazione, GOI, che quest’anno prevede di fatturare 12 milioni di euro, è stato consigliato da Jordi Nieto di Ennegram Capital Partners. Nel 2019, l’azienda ha fatturato 4,8 milioni. I suoi clienti includono Amazon, Ikea e Leroy Merlin. Come spiegato dalla startup spagnola, il segmento del trasporto di merci ingombranti ha registrato una crescita molto significativa negli ultimi anni, al di sopra di quella del tradizionale settore pacchi, grazie all’aumento esponenziale delle vendite di merci voluminose su Internet, la cui penetrazione è stata basso rispetto alla consegna dei pacchi. GOI e Moira sono fiduciosi che questa crescita accelererà nei prossimi anni, accentuata dalla situazione generata da Covid-19, che ha reso i consumatori più inclini agli acquisti online.
NIBC e Blackstone hanno raggiunto un accordo condizionale su un’offerta pubblica interamente raccomandata modificata per tutte le azioni emesse e in circolazione nel capitale di NIBC che porterebbe gli azionisti a ricevere in totale 7,53 EUR per Azione, costituito da un prezzo di offerta di EUR 7,00 per Azione e il pagamento da parte di NIBC del dividendo finale di EUR 0,53 per Azione per l’esercizio 2019 precedente al regolamento dell’Offerta agli azionisti. Si veda qui il comunicato stampa. Il consiglio di amministrazione della NIBC e il consiglio di vigilanza della NIBC supportano e raccomandano pienamente e all’unanimità l’offerta modificata. L’Offerta modificata è supportata anche dai due maggiori azionisti di NIBC, JC Flowers & Co (” JCF “) e Reggeborgh Invest BV (” Reggeborgh “), che rappresentano rispettivamente il 60,6% e il 14,7% delle Azioni e il 75,3% in totale. Ciascuno si è impegnato irrevocabilmente a presentare le proprie Azioni nell’Offerta al Prezzo di Offerta di EUR 7,00 per Azione. Ciascuno ha un diritto condizionato al dividendo finale di 0,53 EUR per Azione. NIBC e l’Offerente hanno ottenuto l’approvazione incondizionata della Commissione Europea in relazione all’Offerta. Di conseguenza sono state ottenute tutte le autorizzazioni alla concorrenza necessarie per chiudere l’Offerta.
YFM Equity Partners ha siglato l’accordo di debutto con il suo Buyout Fund II da £ 80 milioni, sostenendo lo specialista GHG nella gestione delle perdite e nell’adeguamento delle perdite. Si veda qui altassets. L’accordo, che ha un valore totale di £ 17 milioni, è il secondo di YFM da quando è iniziata la pandemia di coronavirus, a seguito del suo investimento nel settore dei sistemi di sicurezza dei veicoli ISS. GHG è specializzata nella gestione dei sinistri su misura e nell’adeguamento delle perdite per il settore assicurativo del Regno Unito, coprendo sia i mercati nazionali che commerciali. Jamie Roberts, partner di YFM, ha dichiarato: “GHG è cresciuta fino a diventare una delle aziende più affidabili nel suo settore ed è rinomata per fornire un prodotto di alta qualità per la regolazione delle perdite e per livelli di servizio eccezionali. “GHG è tipico delle aziende che YFM desidera supportare con un forte team di gestione, espandendosi bene e in un mercato in crescita. “… il mercato di adeguamento delle perdite sta subendo un cambiamento significativo e riteniamo che GHG sia eccezionalmente ben posizionato per essere all’avanguardia in questo.” YFM ha completato la sua nuova raccolta fondi tre anni dopo aver chiuso il suo fondo Buyout di debiti con £ 45 milioni. Quel veicolo ha recentemente effettuato il suo decimo e ultimo investimento investendo in Innovative Safety Systems, specialista della sicurezza dei veicoli commerciali. YFM gestisce fondi superiori a £ 300 milioni attraverso fondi di private equity e venture capital.