![](https://bebeez.it/wp-content/uploads/2023/08/Esposizione-a-Pietrasanta-per-il-progetto-Solo-e1692714897574-300x225.jpg)
“Solo” è stato lanciato a Pietrasanta da un’idea di Marco Martelli Ottoni, già Project Manager dell’ultima edizione della Collector’s Night, progetto non commerciale, incentrato su partnership di alto livello.
Lo spunto muove dalle esperienze maturate nella cittadina della Versilia che hanno portato il curatore a vederne i limiti nel forte individualismo dei singoli galleristi. Solo implica il fare squadra, uno spazio laboratorio di sinergie. Non si tratta pertanto di una galleria d’arte dove esporre singoli artisti o designer, ma una messa a fattor comune che trova il proprio punto di forza nelle sponsorizzazioni.
“La nostra missione – ha sottolineato Martelli Ottoni – è creare una case history, come modello di lavoro, che possa esprimere il potenziale delle Partnership e di un orientamento di Comarketing come metodologia di lavoro in assenza di grandi budget”.
Si tratta di un progetto di forte impatto contemporaneo che in questa seconda tappa, per l’esposizione Naomi Gilon Pop-up exhibition, realizzata dalla Candy Snake Gallery di Milano, si è avvalso dello sponsor Formalighting di Milano, azienda di illuminazione tecnica con una forte focalizzazione sulle esposizioni; in collaborazione con Luce di Carrara By Henraux di Querceta, località vicina a Forte dei Marmi importante per la commercializzazione del marmo che con la sua linea design realizza creazioni di pregio, come la libreria progettata dallo Studio Archea di Firenze di Marco Casamonti.
Nell’ottica di unire discipline diverse quali arte, moda e design, le opere dell’artista belga che riuniscono in sé una dimensione pop, ironica e autoironica e un lato fiabesco anche oscuro, appaiono molto interessanti in questo contesto.
Clicca qui sopra per vedere il video con Andrea Lacarpia, titolare della Candy Snake Gallery
a cura di Ilaria Guidantoni
video a cura di Giuseppe Joh Capozzolo