99.09 €
Autore: Anna Omarini
Casa editrice: Palgrave Macmillan
Anno di pubblicazione: 2016
Acquista su AmazonDescrizione prodotto
Il mondo del retail banking sta cambiando. Mentre in precedenza un'entità puramente redditizia, l'industria ha introdotto la responsabilità sociale nella sua agenda e le regole di base per il successo sono cambiate. Le convinzioni, le regole e i valori tradizionali che hanno influenzato tutte le attività bancarie in passato sono messi in discussione da questo spostamento e le banche stanno adottando strategie audaci per conquistare i concorrenti. Adottando approcci sia multidisciplinari che olistici, il Retail Banking è un'analisi completa di come le tradizionali banche al dettaglio possono affrontare le sfide del panorama competitivo emergente. Sottolinea l'importanza di considerare i fondamenti tradizionali del settore bancario e di adattarli ai tempi moderni, in cui la tecnologia è pervasiva e gli sviluppi nei macro e micro scenari hanno cambiato il panorama del settore. Sottolinea che la moderna banca al dettaglio è un passo consapevole rispetto al passato e suggerisce che affinché le banche abbiano successo in questo campo, devono abbandonare le iniziative ad hoc e incoraggiare invece la lealtà e una fiducia per tutta la vita in ciascuno dei loro clienti. Questo libro sarà di interesse per coloro che sono interessati a servizi bancari al dettaglio, gestione delle banche, modelli e strategie aziendali e servizi finanziari.