Si chiude prima del previsto con una raccolta di 750 mila euro la prima campagna di equity crowdfunding di Concrete, il nuovo portale dedicato agli investimenti in real estate, guidato dal ceo Lorenzo Pedotti. Lanciata nel weekend dell’Immacolata, la campagna si sarebbe dovuta chiudere il prossimo 6 gennaio (si veda altro articolo di BeBeez).
“La raccolta sul progetto Torre Milano di OPM è stata un grande successo. Il target di 500 mila euro è stato raggiunto in una sola settimana e abbiamo raggiunto la raccolta massima di 750 mila euro. Un risultato importante considerando che l’apertura della raccolta è avvenuta il 9 dicembre. A oggi, infatti, risulta essere la campagna di lancio real estate in equity crowdfunding più veloce e dal più alto valore condotta finora in Italia”, ha commentato Pedotti.
Il progetto, come noto, riguarda Torre Milano, uno sviluppo residenziale di OPM (Impresa Rusconi e Storm.it), che prevede 25 piani su 86 metri, oltre 100 appartamenti (dai microliving ai pentalocali), nei pressi di piazza Carbonari. I lavori di costruzione inizieranno a primavera 2019.
L’investimento proposto ha un orizzonte temporale di 48 mesi e prevede un Irr lordo del 9,6% all’anno (circa il 9% al netto delle commissioni e delle spese) in relazione a un costo complessivo del progetto di 45,3 milioni di euro. Il ticket minimo di investimento era di 10 mila euro.