I fondi di private equity che posseggono l’azienda che produce rivestimenti The Crown Group hanno raggiunto l’accordo per vendere al trade buyer PPG. Si veda Altassets. High Road Capital Partners e Charter Oak Capital Partners avevano comprato l’azienda con sede in Michigan nel 2013. L’azienda applica rivestimenti a parti prodotte dai propri clienti e assembla in 11 siti lavorando per settori che spaziano dall’automotive all’agricoltura alle costruzioni, agli autocarri pesanti alle energie alternative. High Road potrebbe tornare presto ad essere in fundraising avendo chiuso il suo precedente veicolo nel 2013 a 200 milioni di dollari. Aveva concluso gli investimenti a valere sul suo settimo fondo di buyout in maggio comprando Storage Battery Systems da Supply Chain Equity.
Mercoledì scorso il Presidente di United Airlines, Scott Kirby, deve aver ponderato a lungo sul piano annunciato da Frontier airlines di raddoppiare il numero delle rotte con l’intenzione di ritornare ad un business model basato sul network. Nello stesso annuncio ha comunicato di aver deciso di porre un limite di tempo abbastanza ristretto per l’offerta di biglietti a 39 dollari. Si veda businessinsider. Durante la conf call relativa ai risultati del secondo trimestre, Kirby ha dichiarato che la decisione della Compagnia ultra low cost è la notizia migliore degli ultimi dieci anni. Questo perché Kirby vede la mossa di Frontier come il segno del fallimento della sua strategia basata su di un modello point-to-point che fallisce se esposto alla competizione di prezzo fatta da un grande network che fa prezzi competitivi sulle tariffe più economiche. Il modello di Frontier attualmente porta I passseggeri da A a B. Il modello di un grande network porta i passeggeri da A a C passando per B.