Coach, Il gruppo Usa di accessori moda che si sta trasformando in brand fashion a tutto tondo, si è aggiudicato il marchio di calzature Stuart Weitzman da 300 milioni di dollari di fatturato fondato dall’omonimo stilista e messo in vendita dal fondo Syncamore partners (scarica qui il comunicato stampa), Coach ha battuto le offerte del private equity Advent international e del distributore di footwear Brown shoe. Coach ha messo sul piatto 574 milioni di dollari, di cui 530 milioni subito e i restanti 44 milioni da versarsi al raggiungimento di determinati obiettivi sul fatturato nell’arco di tre anni dal closing.
Snapchat, la società nota per i messaggi istantanei che si autodistruggono, che circa un anno fa ha respinto la proposta di acquisizione da 3 miliardi di dollari da parte di Facebook, ha chiuso un round di raccolta di fondi con 486 milioni di dollari sulla base di una valutazione della società nata solo tre anni fa di poco meno di 10 miliardi di dollari, nonostante Snapchat abbia iniziato a generare ricavi soltanto di recente (si veda il Financial Times). I nuovi investitori sono 23, la cui identità non è stata svelata, ma negli ultimi mesi sono stati fatti alcuni nomi, tra cui quello di Yahoo! e della venture firm Kleiner Perkins Caufield & Byers. Tra gli attuali soci noti di Snapchat ci sono Benchmark, General Catalyst, Lightspeed Venture Partners e Dst, insieme all’hedge fund Coatue Management.