Il numero 16 di Calle Fernando el Santo è in vendita, situato nella zona Alonso Martínez di Madrid, di proprietà della famiglia Aristrain. Si veda qui brainsre. L’edificio, un punto di riferimento dell’architettura brutalista in Spagna, è stato per anni l’ambasciata del Regno Unito nella capitale spagnola. Durante l’estate del 2022, l’edificio ha ospitato la presentazione dell’esclusiva collezione Beautés du Monde della Maison Cartier. L’immobile, situato in una zona privilegiata, nel quartiere Chamberí, è un iconico edificio per uffici con tre piani open space e 2.700 metri quadrati. In totale 2.719 mq di GLA e 25 posti auto di superficie. Si distingue anche per l’alto grado di efficienza, 90%, e la sua grande luminosità. Recentemente è stata effettuata una parziale riabilitazione del bene, che ha interessato gli impianti generali del fabbricato e le aree comuni. A questo punto è in corso uno studio per ottenere diverse certificazioni. «L’incorporazione di Fernando El Santo 16 al mercato degli uffici di Madrid si aggiunge a questi 2.700 m² di carattere singolare e unico nella zona più esclusiva della città. Si tratta di un edificio completamente esente caratterizzato dall’abbondanza di luce naturale in tutti gli spazi, dal suo stile architettonico e dagli spazi comuni aperti. Con questo, si posiziona come un candidato ideale per ospitare la sede aziendale o l’ufficio di rappresentanza di aziende interessate a localizzare in un ambiente unico”, afferma Martín Galbete, Direttore nazionale degli uffici di Colliers, un consulente incaricato dell’affitto della proprietà. Al momento non si conoscono né l’acquirente dell’immobile né l’importo pagato nell’operazione.
Nuveen Real Estate ha accettato di finanziare lo sviluppo di Eos, un nuovo schema industriale/hi-tech di alta qualità di 121.230 piedi quadrati a Braintree, nell’Essex, che fornisce nove unità che vanno da circa 8.000 a 20.000 piedi quadrati. Si veda qui creherald. Lo sviluppo fa parte di Horizon 120, un parco commerciale che fornisce oltre 750.000 piedi quadrati di spazi hi-tech, industriali, per uffici e logistici, situati in circa 100 acri di terreno ampiamente paesaggistico che si affaccia sulla campagna dell’Essex. Marshgate Group, lo sviluppatore di Horizon 120 Business Park, ha progettato lo schema per ottenere una classificazione EPC di A e BREEAM “Molto buono”. Il contratto di costruzione è stato firmato con Readie Construction e la costruzione è iniziata con il completamento pratico previsto per aprile 2023.
Bell Partners ha acquisito un portafoglio di quattro comunità di appartamenti per un totale di 846 appartamenti situati ad Atlanta, Dallas, Denver e Los Angeles per 313 milioni di dollari. Si veda qui CreHerald. Il portafoglio è stato acquistato per conto degli investitori del Bell Apartment Fund VII. Le quattro proprietà acquisite includono Sidney at Morningside, con sede ad Atlanta, GA (che sarà ribattezzata Bell Morningside); Residenze a Starwood, con sede a Frisco, TX (da ribattezzare Bell Starwood); Touchstone Apartments, situato a Broomfield, CO (da ribattezzare Bell Broomfield); e Montecito Apartments, con sede a Santa Clarita, CA (da ribattezzare Bell Valencia). “Siamo entusiasti di acquisire un portafoglio di proprietà differenziate e di alta qualità situate in sottomercati con solidi fondamentali di domanda e offerta”, ha affermato Nickolay Bochilo, EVP of Investments di Bell Partners. “In un momento di crescente turbolenza nei mercati dei capitali, questo portafoglio si adatta alla nostra strategia a lungo termine di perseguire investimenti nei nostri mercati target in cui possiamo sfruttare la nostra esperienza locale e un’ampia piattaforma operativa per migliorare le prestazioni, utilizzando una sottoscrizione disciplinata per riflettere la corrente e condizioni di mercato previste”, ha aggiunto.
Porcelanosa scommette sulla Catalogna. L’azienda apre il suo primo flagship store a Barcellona, situato in Avinguda Diagonal 409, il miglio d’oro del design e dell’interior design a Barcellona. Si veda qui brainsre. Oltre a questa apertura, che ha comportato un esborso di un milione di euro, la multinazionale svilupperà una nuova mostra a Hospitalet de Llobregat, situata in Plaza Europa 41, che la società prevede di aprire nel 2023 e un centro logistico di oltre 3.000 metri quadrati, che includeranno anche i nuovi uffici della società per la Catalogna. L’obiettivo? Espandere e consolidare il mercato catalano, tra il 2022 e il 2023. È una decisione segnata dai numeri. Porcelanosa Catalonia ha raggiunto un fatturato annuo di 30 milioni di euro, diventando uno dei punti geografici chiave per l’azienda. Con un totale di 46 negozi in Spagna e Portogallo, il marchio ne ha 3 distribuiti su tutto il territorio catalano. Inoltre, l’azienda impiega quasi 70 dipendenti nella sola Catalogna e creerà nuovi posti di lavoro per lanciare i suoi piani di espansione nella comunità. Con il nuovo punto vendita, l’azienda si impegna a creare un nuovo showroom che va oltre il consueto concetto di negozio. Si tratta di un modello orientato al business e al design dove l’obiettivo è creare un rapporto più diretto con il pubblico e con i professionisti dei settori dell’architettura, dell’interior design e delle costruzioni. Con una superficie di 380 mq, il nuovo showroom ha una rappresentazione di tutte le possibilità ei materiali che il gruppo Porcelanosa può offrire. Il negozio imita la linea dell’azienda attraverso i tre assi principali stabiliti nella sua strategia globale 2022-2030: rafforzare la relazione con il cliente attraverso il dialogo, la consulenza individuale e personalizzata e la promozione del consumo sostenibile. Tre pilastri che fanno parte di un nuovo concept di negozio in cui il servizio di prossimità e il supporto specializzato alla rete professionale sono temi prioritari.
Cerberus Capital Management e un consorzio di investitori immobiliari sono in linea per un grande giorno di paga se l’acquisizione da 24,6 miliardi di dollari proposta da Koger del rivenditore di alimentari statunitense rivale Albertsons sarà autorizzata dalle autorità di regolamentazione, secondo un rapporto del Financial Times. Si veda qui privateequitywire. Kroger ha accettato di acquisire Albertsons in un accordo che creerebbe una delle più grandi catene di supermercati statunitensi, ma solo se supererà significativi ostacoli antitrust. Ha accettato di pagare $ 34,10 per azione Albertsons, un premio di quasi il 33% rispetto al prezzo delle azioni del gruppo a partire dal 12 ottobre. Il prezzo include $ 4,7 miliardi di debiti. L’accordo prevede anche che Albertsons pagherà un dividendo speciale in contanti di circa $ 6,85 per azione, per un valore di circa $ 4 miliardi, ai suoi azionisti quest’anno, con la somma detratta dall’offerta in contanti complessiva. Il consorzio guidato da Cerberus ha acquisito per la prima volta 655 negozi Albertsons e 100 centri di distribuzione nel 2005. Nel 2013, il gruppo ha acquistato centinaia di negozi di alimentari dalla sofferente Supervalu per soli $ 100 milioni di capitale proprio e assumendo $ 3,2 miliardi di debiti. Nel 2014, il portafoglio di negozi di alimentari, denominato Albertsons, ha acquisito Safeway per 9,7 miliardi di dollari, un accordo finanziato con quasi 8 miliardi di dollari di debiti. Se l’accordo andrà a buon fine, Cerberus riceverà 5,2 miliardi di dollari per le sue azioni Albertsons, un ritorno di molti multipli sul suo investimento iniziale.