Spotlime, l’app per scoprire e prenotare ingressi per i migliori eventi di Milano e Roma, ha chiuso nei giorni scorsi un nuovo round di finanziamento da 800 mila euro investiti da un gruppo di business angel, portando così a un milione di euro la raccolta totale sino a oggi (scarica qui il comunicato stampa).
La startup, guidata da Francesco Rieppi e Francesco De Liva, ha anche annunciato l’espansione nella sua terza città, Firenze, e il lancio di una nuova versione dell’app per iOS e Android. Il finanziamento sarà destinato alla crescita in nuove città entro la fine dell’anno.
Lanciata a fine 2013 a Milano e selezionata nel 2015 tra le migliori app europee da MasterCard insieme a Booking.com, Zalando e BlaBlaCar, Spotlime ha creato un punto di incontro tra oltre 250 dei migliori organizzatori di eventi di Milano e Roma e una base utenti di più di 100 mila persone. Questo grazie all’attenta selezione di 15 eventi al giorno per città, prevalentemente serali e inclusivi di aperitivi, concerti e discoteche – che il team della startup individua quotidianamente e a cui è possibile partecipare prenotando dal proprio smartphone, ricevendo così un vantaggio esclusivo (ingresso gratuito, drink omaggio, saltacoda).
Francesco Rieppi, 29 anni, ceo e co-fondatore della società, ha commentato: “La chiusura di questo round costituisce un passo fondamentale per Spotlime, aprendoci ad un importante opportunità di crescita. Il mondo degli eventi nightlife rappresenta in Europa un mercato di oltre 21 miliardi di euro, ed è in gran parte ancora privo di una presenza online. Per molti dei nostri partner, Spotlime genera già il 10-15% del fatturato totale di una serata e per l’80% di essi costituisce l’unico strumento di prenotazione via internet. I risultati di Milano e Roma dimostrano come Spotlime abbia il potenziale per diventare leader di mercato nella prenotazione online nel mondo degli eventi, così come già fatto da altri servizi per hotel, trasporti e ristoranti”.