A poco meno di un anno da un precedente aumento di capitale da 2 milioni di euro (si veda altro articolo di BeBeez), brumbrum, il principale rivenditore di auto online in Italia che per primo certifica la qualità e la sicurezza delle auto in vendita, ha annunciato un nuovo round di investimento da 10 milioni di euro, che è stato guidato dal fondo UV2, gestito da United Ventures sgr, al suo primo investimento (scarica qui il comunicato stampa). Advisor legale dell’operazione è stato lo Studio Legale Orrick.
Fondata dal ceo Francesco Banfi (ex partner di McKinsey & Company dove era a capo della divisione Emea Digital Service Line per il settore Tmt), Alberto Genovese (fondatore di Facile.it) e Roberto Testore (ingegnere con oltre 30 anni di esperienza alla guida di numerose grandi gruppi industriali tra i quali Fiat Auto, Finmeccanica e Trenitalia), brumbrum è l’unica proprietaria delle auto disponibili sul suo portale e certifica ogni mezzo in vendita, dalla meccanica alla carrozzeria, dall’elettronica ai freni, dai sistemi di sicurezza agli interni, dalla documentazione alle certificazioni a supporto. Il tutto con condizioni di vendita chiare e trasparenti, come il reso gratuito entro 14 giorni o 1.000 Km di percorrenza.