Debutta oggi Trusters, la nuova piattaforma di lending crowdfunding immobiliare sviluppata da Trusters Italia srl e dedicata a investimenti soltanto in territorio italiano. La piattaforma, fondata dal coo Andrea Maffi, avrà focus iniziale sulla città di Milano e sul suo primo hinterland e proporrà progetti con un orizzonte temporale molto breve, dai 9 ai 18 mesi.
Immobili all’asta, cambi di destinazione d’uso, frazionamenti con ristrutturazioni e riqualificazioni nelle zone centrali e semi-centrali di Milano sono le prime proposte della piattaforma, che presto saranno affiancate da nuove offerte in città come Roma e Firenze e altre zone residenziali e turistiche del Paese.
Trusters sarà l’unica piattaforma a vantare una partnership commerciale con il network immobiliare in franchising RE/MAX Italia, che in Italia conta oltre 400 agenzie e più di 3.300 consulenti immobiliari. Tra gli altri partner ci saranno il Politecnico di Milano, con cui la piattaforma avvierà dei corsi di formazione rivolti agli investitori nel campo immobiliare; l’avvocato Alessandro Lerro, presidente dell’Associazione Italiana’Equity crowdfunding che si occuperà degli aspetti legali; Folkfunding, società italiana leader nello sviluppo di progetti di crowdeconomy che ha firmato il sito e l’apparato tecnologico della piattaforma; e l’istituto di pagamento Lemonway, che ne gestirà e garantirà il sistema dei pagamenti.
La prima operazione proposta in piattaforma è la concessione del prestito per finanziare parzialmente l’acquisto e la ristrutturazione di un immobile a Milano in zona Università Bocconi, che verrà trasformato da locale commerciale ad ampio loft e poi rivenduto sul mercato dalla rete vendita delle agenzie RE/MAX Prime – Milano. A garanzia degli investitori la società proponente, Prime Trading 1 srl, promotrice di questa operazione, è compartecipata al 50% dalla stessa Trusters. L’obiettivo massimo di raccolta di questa campagna è 50 mila euro e si promette un rendimento del 6% all’anno per un investimento di 12 mesi.
Lascia un commento