Tifosy, la piattaforma di crowdfunding sportivo fondata da Fausto Zanetton (specialista nei settori media, tech e sport in Goldman Sachs e Morgan Stanley) e Gianluca Vialli (leggenda di Juventus, Sampdoria e Chelsea), ha lanciato una nuova campagna di equity crowdfunding su se stessa.
La campagna ha un obiettivo di raccolta di 2 milioni di sterline per l’11,3% del capitale, valutato pre-money 15,7 milioni. A oggi la campagna ha raccolto già oltre un milione di sterline e per aderire c’è tempo sino al prossimo 14 giugno. Si tratta della seconda campagna di equity crowdfunding su se stessa lanciata da Tifosy, dopo quella del settembre 2017, per la quale ha superato il target di un milione di sterline, raggiungendo quota 1,325 milioni (si veda altro articolo di BeBeez).
Tifosy è l’unica piattaforma di crowdfunding sportivo al mondo autorizzata dalla FCA, la Consob britannica. Nata nel 2015 a Londra, grazie al passaporto europeo ha ottenuto l’iscrizione all’albo speciale Consob delle piattaforme di equity crowdfunding. Questo le ha permesso nel novembre scorso di collocare il minibond da 2,38 milioni emesso dal Pescara Calcio (si veda altro articolo di BeBeez) e quello da 1,5 milioni del Frosinone Calcio nel febbraio 2018 (si veda altro articolo di BeBeez).