Abramo Customer Care spa, società specializzata nei servizi di assistenza clienti e della gestione dei processi di back office, con rilevanti posizioni di mercato nei settori delle telecomunicazioni, utility e pubblica amministrazione, ha emesso un bond da 20 milioni di euro, che è stato interamente sottoscritto dal fondo Tenax Capital Private Debt (scarica qui il comunicato stampa)
Lo studio legale hi.lex ha assistito Abramo Customer Care e Tenax Capital nell’emissione del prestito obbligazionario mentre Consilia è stato l’advisor finanziario di Abramo Customer Care. La due diligence finanziaria è stata condotta da Epyon Audit & Consulting.
Fondata nel 1997 dall’attuale presidente e azionista, Giovanni Abramo, la società è uno dei tre grandi player di call center in Italia dopo Comdata e Almaviva. La società è attiva in Italia, Albania, Germania e Romania e ha registrato nell’ anno fiscale 2018 appena concluso un fatturato sub-consolidato di circ 136 milioni e un ebitda di circa 10 milioni, a fronte di una posizione finanziaria netta di 4 milioni. Lo scorso gennaio la società ha annunciato l’acquisto del 100% del capitale sociale di MICS – Multimedia Interattivi Contact Services srl, società del gruppo Eurocall operativa nel settore dei servizi di centralino telefonico inbound e outbound rivolti alle grandi aziende. A MICS fa capo anche Teledico srl, società di telemarketing.
I capitali raccolti con l’emissione del prestito obbligazionario, seguito per la società dal cfo e amministratore Fabio Focarelli e dal consulente del gruppo Antonio Pagano, serviranno a finanziare un piano di diversificazione attraverso investimenti e acquisizioni sia in Italia sia all’ estero.