L’inglese Signature Flight Support (SFS) UK Regions è salita dal 60% al 100% dell’italiana Signature Flight Support (SFS) Italy (si vedano qui la nota di SFS e qui il comunicato stampa dei consulenti). A vendere è stata SEA Prime, società del Gruppo SEA, che tramite il brand Milano Prime è la società leader in Italia nella Business&General Aviation ed è il gestore dei terminal Milano Prime a Linate e Malpensa. SEA Prime nell’operazione è stata assistita da EY. Signature Flight Support UK Regions è stata seguita dai legali di Ughi e Nunziante.
SFS UK Regions possedeva il 60% di SFS Italy dal 2016. Dall’inizio della partnership con SEA Prime, risalente ad allora, SFS Italy ha sviluppato ulteriormente il proprio network, aggiungendo altri scali italiani a Milano Linate Prime, incluso il nuovo terminal recentemente inaugurato da Milano Prime a Malpensa.
“Siamo lieti di annunciare questa operazione con Signature Flight Support, che vediamo come sviluppo naturale di una partnership durata quattro anni. SFS Italy continuerà ad operare presso i Terminal di Milano Prime, offrendo servizi di qualità a clienti ed operatori”, ha commentato Chiara Dorigotti, ad di SEA Prime. Mark Johnstone, amministratore delegato di Signature Aviation plc, ha dichiarato: “Questa acquisizione continua a dimostrare il nostro impegno a far crescere il nostro business in Italia e in altri mercati chiave in tutto il mondo. Siamo orgogliosi di incorporare completamente l’attività italiana nella famiglia Signature e di offrire ai nostri clienti una scelta di prim’ordine per i servizi di assistenza di volo in tutto il Paese.”.
Signature Flight Support è parte di Signature Aviation plc, quotata alla Borsa di Londra che gestisce il più ampio network di terminal di aviazione generale al mondo. In Italia, la società offre servizi per l’aviazione generale con basi negli aeroporti di Malpensa, Linate, Ciampino e Venezia e servizi di supporto in altri scali tra cui Napoli, Bergamo, Palermo, Catania Pisa e Firenze.