Dynamopet, società veronese che produce integratori alimentari naturali per animali da affezione, in collaborazione con università italiane e americane, ha incassato un round seed da 500 mila euro. Si tratta del secondo round per la società, che in precedenza ne ha chiuso un altro da 300 mila euro. In entrambe le operazioni di finanziamento M&A Partners, società indipendente attiva dal 1980 nella finanza strategica d’impresa, ha svolto la funzione di advisor per organizzazione, pianificazione e funding, oltre che di angel investor, capofila del club deal. Le risorse raccolte con il secondo round consentiranno l’ulteriore crescita e scale-up di Dynamopet, sulla base del piano industriale presentato nel 2020. Quest’ultimo prevede il raggiungimento di oltre 8 milioni di ricavi in 3 anni, con un ebitda superiore al 30%, grazie ai margini già attuali e alla scalabilità del canale digitale.
Fondata nel 2016 dai fratelli Alessandro e Moreno Castagna, per cavalcare la doppia onda del mercato dei prodotti per animali e degli integratori, Dynamopet a inizio 2020 ha rafforzato la propria squadra direzionale con i manager Marco Verona e Daniele Sesini, responsabili delle divisioni professional e digital, con i quali è stato scritto il piano industriale. La società è presente sul canale professionale-veterinario con la business unit Dynamopet.com ma sta investendo anche sul canale digitale con il lancio di Benesserepet.com, rivolto alla clientela consumer. Grazie a un accordo con Amazon, Dynamopet sarà presente in 4 Paesi europei. La società ha chiuso il 2019 con un fatturato di 500mila euro, in aumento del 70% rispetto all’anno precedente, con un trend positivo che è proseguito anche nel primo semestre del 2020.