Un gruppo di soci IAG ( Italian Angels for Growth), il noto network italiano di business angel, ha guidato un primo round di investimento complessivo da 700 mila dollari, che coinvolge anche altri investitori privati italiani e della Silicon Valley, in ProxToMe, una startup che ha recentemente lanciato l’omonima applicazione per iPhone e Android progettata per distribuire istantaneamente ogni tipo di contenuto digitale a qualunque utente nel raggio di 80 metri.
“Intravediamo in ProxToMe un enorme potenziale di crescita e il nostro investimento è stato pensato per accelerarne il posizionamento nel mercato degli eventi live, quali in primo luogo quelli legati alla musica”, ha commentato Enrico Chiapparoli, uno dei referenti del consorzio di business angel IAG.
“Dal momento del lancio a marzo al SXSW di Austin, Texas abbiamo ricevuto un elevato interesse e numerosi feedback dall’universo dei live performer e, più specificatamente, dalla community musicale: sia gli artisti sia i fan vedono in ProxToMe uno strumento per creare valore prima, durante e dopo uno spettacolo dal vivo”, afferma Carlo Capello, co-fondatore e ceo di ProxToMe. “Per rendere l’intera esperienza ancora più efficace abbiamo perciò sviluppato una versione totalmente rivista e migliorata della nostra app, disponibile già oggi sia per iPhone che per Android, e lanciato la versione Beta della web dashboard, pensata per i live performer e gli utenti professionali desiderosi di creare in modo intuitivo una fan base giorno dopo giorno sempre più forte: un asset ormai imprescindibile per ogni artista”.
Tra i primi artisti ad utilizzare la piattaforma ProxToMe ci sono i Motel Connection, impegnati in un tour italiano di grande successo, e i DJS From Mars, che hanno recentemente firmato una residency semestrale con uno dei club dell’Hard Rock Hotel a Las Vegas.