NearIT, startup bergamasca che permette a negozi, musei, centri commerciali, fiere ed eventi di mandare messaggi personalizzati, inviare notifiche push o coupon sconto, creare raccolte punti e coinvolgere il pubblico, ha incassato un round di investimento da 1,5 milioni di euro da parte di Innowatio, uno dei player più rilevanti del mercato libero dell’energia, che ha così acquistato il 15% della società. L’operazione ha portato il valore post-money della startup a 10 milioni di euro (scarica qui il comunicato stampa).
NearIT è stata selezionata tra le 20 idee più innovative nell’ambito digitale in Italia dalla Startup Competition del Web Marketing Festival, che si terrà dall’8 al 9 luglio presso il Palacongressi di Rimini.
Con sede all’interno del Kilometro Rosso di Bergamo, NearIT guarda oltre gli strumenti tradizionali di marketing e presenta soluzioni di “proximity” per ogni tipo di realtà: dai centri commerciali ai musei, fino ai grandi eventi, NearIT coinvolge l’utente finale attraverso contenuti personalizzati e il più possibile lontani dalla logica dello spam. Con NearIT, l’utente può ricevere messaggi promozionali ad hoc durante la visita al proprio negozio o museo preferito.
“Oggi le società Gioca, MindTek e BePrime con NearIT compongono un gruppo che conta in totale oltre 50 persone, delle quali 25 assunte solo nel 2015″, ha detto il ceo Luca Locatelli cofondatoredella startup insieme al cto Michel Capitanio.