Wash Out, la startup che lava auto e moto a domicilio utilizzando prodotti ecologici e senza acqua, ha raccolto un milione di euro in un round di finanziamento. Tra i nuovi investitori, rientra anche il gruppo Telepass (che include Telepass, Telepass Pay, Infoblu, Urbi, e KMaster). L’ingresso di Telepass segue l’accordo che permette di clienti della app Telepass Pay di usufruire dei servizi di Wash Out (si veda qui il comunicato stampa).
“Dietro all’accordo c’è la volontà di facilitare l’utente nel rapporto quotidiano con il proprio autoveicolo”, ha spiegato il cofondatore e amministratore delegato di Wash Out, Christian Padovan. Grazie ai nuovi capitali raccolti, la startup punta a espandersi in altre città italiane nel 2019 (oggi opera a Milano, Roma, Torino e Firenze) e anche all’estero nel 2020.
Wash Out è una startup fondata a Milano nel 2016 da Christian Padovan, Andrea Galassi e Alessandro Morlin e ospitata da Speed MI Up, l’incubatore di imprese di Università Bocconi, Camera di Commercio e Comune di Milano. Wash Out lo scorso giugno 2018 ha vinto il programma di accelerazione B Heroes, aggiudicandosi un investimento di 800mila euro (si veda altro articolo di BeBeez). Contestualmente ha anche vinto uno dei due premi International ScaleUp, assegnati dall’Innovation Center di Intesa Sanpaolo. Alla startup sarà finanziato, attraverso uno strumento partecipativo di 150 mila euro, un percorso di professionalizzazione, in partnership con Cariplo Factory, della durata di 3 mesi. In precedenza Padovan, in un’intervista a Millionarie, avva dichiarato di aver raccolto altri due round di investimento, il primo da 150mila e il secondo di 500mila euro.
La startup permette di prenotare e pagare tramite smartphone un lavaggio a domicilio della propria auto o moto, effettuato sulla strada dove il veicolo è posteggiato nell’ora e nel giorno desiderato. I prezzi partono da 9,90 euro e cambiano in base alla dimensione del mezzo e al lavaggio scelto (interno, esterno o completo). Wash Out impiega 15 persone negli uffici e circa 40 addetti alla pulizia di auto. È partner ufficiale dei tre maggiori servizi di car sharing attivi in Italia.