13.6 €
Autore: Anna Maria Siccardi, Valeria Vitali
Casa editrice: EPC
Anno di pubblicazione: 2018
Acquista su AmazonDescrizione prodotto
Anche in Italia il crowdfunding si sta consolidando quale strumento di finanziamento e aggregazione di fondi a sostegno di progetti individuali, imprenditoriali, sociali o culturali. In questo volume le autrici raccolgono le indicazioni emerse in sei anni di studio, innovazione, ma soprattutto esperienza sul campo, che hanno permesso loro di formalizzare le buone pratiche per la progettazione di solide campagne di crowdfunding donation based. Non solo. Il testo offre anche un affondo sulla pratica del personal fundraising, una derivazione del crowdfunding che permette a un individuo o a un'azienda, sostenitore di una buona causa, di attivare una campagna personale di raccolta fondi. C'è anche spazio per un'analisi approfondita sui dati statistici raccolti sulla piattaforma, da cui emergono riflessioni sulla relazione tra cultura del dono e crowdfunding, oltre a spunti e suggerimenti per stimolare la crescita della raccolta fondi online nel settore non profit. Prefazione di Ivana Pais.
------------------------------
Anna Maria Siccardi: Imprenditrice attiva nel settore dello sviluppo software e del web sin dal 1998, ha partecipato alla nascita e allo sviluppo di aziende web ad alto contenuto innovativo quali CHL, Bakeca, Seolab, Wickedin JoJob, e Rete del Dono, fondata nel 2011 insieme a Valeria Vitali. Dal 2017 è membro del comitato esecutivo del Club degli Investitori di Torino.