La proptech italiana Homepal ha superato quota 2,5 milioni di euro di adesioni alla sua campagna di equity crowdfunding su Mamacrowd, che era partita a metà febbraio con un target iniziale di un milione di euro (si veda altro articolo di BeBeez), poi aumentato a 2,75 milioni, sulla base di una valutazione pre-money della società di 19,8 milioni. Il termine della campagna è stato a sua volta allungato al 30 aprile.
La campagna di crowdfunding costituisce il quarto round per Homepal, dopo quelli da: un milione di euro raccolto nel 2015 tra un gruppo di business angel, tra cui Davide Serra di Algebris; 2,6 milioni di euro dell’aprile 2017, guidato da Homeclub, veicolo di investimento creato da Maria Ameli, senior private banker di Ersel e partecipato anche da Bper (si veda altro articolo di BeBeez); 2,3 milioni di euro del settembre 2018, guidato ancora da Homeclub. All’ultimo round hanno partecipato anche: Daniele Ferrero (presidente e ceo del Gruppo Venchi); Roberto Piroddi (ceo di Your Voice); l’agenzia di comunicazione H-57; Bper; Boost Heroes, la holding di partecipazioni promossa da Fabio Cannavale, a sua volta già azionista di Homepal; Davide Serra (si veda altro articolo di BeBeez).
Fondata nel 2014 da Andrea Lacalamita, Fabio Marra, Monica Regazzi e da un gruppo di manager e imprenditori, Homepal è la prima agenzia immobiliare digitale sul mercato italiano, che consente l’incontro diretto di domanda e offerta. La società, che ha chiuso il 2020 con ricavi per 2 milioni di euro, conta oggi circa 140 mila inserzioni on line, di cui 80 mila di vendita.
Ieri Banca Ifis ha annunciato l’ingresso di Monica Regazzi come membro indipendente del Consiglio di amministrazione in sostituzione del consigliere uscente Luciano Colombini (si veda altro articolo di BeBeez).