• Contatti
martedì, 9 Giugno 2026
en English
Newsletter
BeBeez
  • .
  • Capitale di Rischio
    • Angels & Incubators
    • Crowdfunding
    • Venture Capital
    • Private Equity
    • Club Deal
    • Spac
    • Euronext Growth Milan
    • Real Estate
    • Private capital nel mondo
    • Real Estate nel mondo
  • Credito e Debito
    • Private Debt
    • Crisi & Rilanci
    • Npl e altri crediti deteriorati
    • M&A e corporate finance
  • Imprese
    • Investment Club
    • Italia che fa impresa
    • Settori
      • Industria
      • Moda Lusso & Design
      • Hi-Tech
      • Servizi
      • Commercio
      • Agroalimentare
    • Rubriche
      • Filiere
      • Sostenibilità
      • Open Innovation
  • Analisi & Rubriche
    • Insight Views
    • Report
    • BeBeez Magazine
    • Commenti
    • Dati & analisi
    • Fintech
    • Management
    • Arte & Lifestyle
    • GreenBeez
  • Eventi & Strumenti
    • Trading floor
    • Settori & Società
    • BeBeez Web TV
    • I Caffé di BeBeez
    • Eventi
    • BeBeez Academy
    • Corso di finanza alternativa
    • Bookstore
    • BeBeez Podcast
  • Premium
    • BeBeez Private Data
    • BeBeez News Premium
    • Pricing
    • Accesso abbonati
  • Accedi
Abbonati
  • Capitale di Rischio
    • Angels & Incubators
    • Crowdfunding
    • Venture Capital
    • Private Equity
    • Club Deal
    • Spac
    • Euronext Growth Milan
    • Real Estate
    • Private capital nel mondo
    • Real Estate nel mondo
  • Credito e Debito
    • Private Debt
    • Crisi & Rilanci
    • Npl e altri crediti deteriorati
    • M&A e corporate finance
  • Imprese
    • Investment Club
    • Italia che fa impresa
    • Settori
      • Industria
      • Moda Lusso & Design
      • Hi-Tech
      • Servizi
      • Commercio
      • Agroalimentare
    • Rubriche
      • Filiere
      • Sostenibilità
      • Open Innovation
  • Analisi & Rubriche
    • Insight Views
    • Report
    • BeBeez Magazine
    • Commenti
    • Dati & analisi
    • Fintech
    • Management
    • Arte & Lifestyle
    • GreenBeez
  • Eventi & Strumenti
    • Trading floor
    • Settori & Società
    • BeBeez Web TV
    • I Caffé di BeBeez
    • Eventi
    • BeBeez Academy
    • Corso di finanza alternativa
    • Bookstore
    • BeBeez Podcast
  • Premium
    • BeBeez Private Data
    • BeBeez News Premium
    • Pricing
    • Accesso abbonati
  • Accedi
Abbonati
BeBeez
Home Dati e analisi

I fondi di venture capital italiani hanno munizioni per oltre 1,1 mld euro. Lo calcola Italian Tech Alliance

La raccolta negli ultimi dieci anni è stata di 2,37 mld e sono stati investiti 1,2 mld. Al netto di quella di CDP Venture Capital sgr

bebeezbybebeez
8 Giugno 2023
in Dati e analisi, Venture Capital
Share on FacebookShare on Twitter

I fondi di venture capital italiani hanno raccolto 2,372 miliardi di euro dal 2013 a oggi. Di questi ne hanno già investiti 1,2 miliardi mentre altri 1,172 miliardi sono ancora disponibili per investimenti (dry powder) sia nelle aziende già in portafoglio sia in nuove società. Lo ha calcolato Italian Tech Alliance,  l’associazione italiana del venture capital, degli investitori in innovazione e delle startup e pmi innovative (si vedano qui il comunicato stampa e qui le slide di presentazione). Il calcolo è al netto dell’ammontare a disposizione di CDP Venture Capital sgr per investimenti diretti, per dare un’idea del potenziale del solo mercato totalmente privato.

A proposito del contributo degli investitori istituzionali, le casse di previdenza professionali, con 164,1 milioni pesano per il 6,9%, con un investimento medio di 10.9 milioni in 15 fondi; le fondazioni bancarie hanno contribuito con 155 milioni mentre i sistemi contrattualistici complementari (Fondi Pensione Negoziali, Fondi Pensione Preesistenti, Casse e Fondi di assistenza sanitaria integrativa) presenti in cinque fondi, hanno erogato 23 milioni, con una percentuale sul totale raccolto appena dell’1% e un investimento medio 4.6 milioni. 11,6 milioni sono invece quelli riconducibili a fondi pensione aperti (FPA), piani individuali pensionistici (PIP) e compagnie assicurative, corrispondenti allo 0,5% della raccolta, con un investimento medio di 1,7 milioni e la presenza in soli sette fondi.

A corporate (244,6 milioni) e banche (227,3 milioni) è invece riconducibile il 19,9% della raccolta, con le prime che totalizzano il 10,3% delle masse raccolte dai venture capital, con una presenza in 20 fondi e un investimento medio di 12,2 milioni, mentre le banche rappresentano il 9,6%, sono presenti in 25 fondi e investono in media 9,1 milioni. In controtendenza il dato relativo agli investitori privati, che complessivamente pesano per il 15,7%, risultando fra le categorie maggiormente presenti fra quelle prese in esame, pur a fronte di una minore disponibilità di risorse. Nel dettaglio, i family office e altre tipologie di investitori privati hanno sottoscritto fondi per 296,7 milioni (pari al 12,5% del totale investito, con la presenza in trenta fondi e un investimento medio 9.9 milioni) e le SGR 67,3 milioni, corrispondente al 2,8% del totale investito, per un investimento medio di 2,2 milioni e anch’esse presenti in trenta fondi.

Il 49,9% della raccolta dei VC italiani è infine riconducibile a investitori sovrani, con CDP Venture Capital sgr (o storicamente Fondo Italiano d’Investimento) e Fondi regionali che contribuiscono per un totale di 693,9 milioni, pari al 29,3% del totale raccolto, per un taglio medio d’investimento di 26,7 milioni nei 26 fondi in cui sono presenti. A questi si aggiungono i 488,5 milioni dell’European Investment Fund (EIF), che pesano per il 20,6% sulla raccolta complessiva, con una presenza in 15 fondi e investimenti medi di 32,6 milioni.

Ricordiamo che l’entità degli investimenti condotti dai fondi di venture capital e l’entità della loro dry powder non esaurisce comunque le potenzialità dell’intero mercato del venture capital, che negli ultimi anni sta attraendo sempre più l’interesse anche di soggetti che non sono investitori istituzionali, bensì soggetti industriali, banche, business angel e altri investitori privati. Non a caso  BeBeez ha mappato un totale di circa  2,57 miliardi di euro raccolti nel 2022 spalmati su 339 round (si veda qui il Report Venture Capital 2022 di BeBeez, disponibile per gli abbonati a BeBeez News Premium e BeBeez Private Data), contro i 2,9 miliardi, spalmati su 535 round nel 2021 (si veda qui il Report Venture Capital 2021 di BeBeez). Quindi, sebbene k’anno che si è appena concluso abbia registrato una frenata nella raccolta di venture capital, stiamo comunque parlando di numeri ben più alti di quelli rappresentati dalla sola raccolta e investimento da parte dei soli fondi. Quanto ai primi 4 mesi del 2023, soltanto grazie al round da 40 milioni di euro raccolto a fine aprile da Energy Dome (si veda altro articolo di BeBeez), le statistiche degli investimenti di venture capital del primo quadrimestre dell’anno sono salite a quota 245 milioni di euro (si veda qui il Report di BeBeez 4 mesi di Venture Capital 2023, disponibile agli abbonati a BeBeez News Premium e BeBeez Private Data, pubblicato il giorno prima dell’annuncio di Energy Dome, che mappava round per 205 milioni).

In ogni caso, anche se si considerano tutti i soggetti coinvolti nell’attività di venture capital, si tratta però ancora di cifre sempre troppo piccole. In questo senso, sottolinea Italian Tech Alliance nella sua nota, per recuperare il divario esistente con altri Paesi europei è necessario un maggiore coinvolgimento di alcuni soggetti, come gli investitori istituzionali e le grandi corporate, che a oggi contribuiscono rispettivamente solo per il 14,9% e il 19,9% della raccolta dei fondi, contribuendo in maniera considerevolmente inferiore rispetto a quanto avviene altrove.

“A oggi le sgr italiane dedicate al venture capital, hanno a disposizione oltre un miliardo di euro da investire nelle società in portafoglio e in nuove startup, pari a circa il 50% di quanto raccolto complessivamente nel decennio 2013-2023. Questo è stato possibile anche grazie alla attività di CDP Venture Capital per la creazione di nuove sgr o nuovi fondi da sgr esistenti, grazie all’imponente massa di capitali messe a disposizione”, ha spiegato Giuseppe Donvito, presidente di Italian Tech Alliance, che però ha sottolineato che  “l’European Investment Fund ha effettuato ancora pochi investimenti in fondi di venture capital italiani, essendo presente solamente nel 58% dei fondi partecipati anche da CDP Venture Capital sgr. Inoltre, gli investimenti di corporate e banche nei fondi sono ancora decisamente inferiori rispetto a quanto si verifica in altri Paesi europei come Francia, Spagna e Germania. A questo bisogna aggiungere che gli investitori istituzionali (come ad esempio casse di previdenza, fondi pensione, fondazioni bancarie e assicurazioni) sono la categoria meno presente tra quelle considerate, con un totale impegnato molto inferiore rispetto alla loro potenziale capacità di investimento, mentre all’estero questi soggetti sono ampiamente presenti nei fondi di venture”. E ha concluso Donvito: “Tenendo in considerazione la minore disponibilità di risorse, gli investitori privati risultano quelli che in percentuale hanno investito in maniera maggiore rispetto alle altre categorie analizzate. In questo contesto, un elemento positivo è il crescente interesse di operatori stranieri a investire in Italia”.

Francesco Cerruti, direttore generale di Italian Tech Alliance, ha aggiunto: “Dal report emerge chiaramente l’importante ruolo di CDP Venture Capital nello sviluppo del venture capital in Italia. Nel primo triennio di attività, che scade proprio in questi mesi, CDP Venture ha finanziato la maggior parte dei fondi attivi nel Paese, e ha l’obiettivo di investire nei prossimi anni più di 5 miliardi nel comparto fra investimenti diretti e indiretti. Proprio per questo motivo è essenziale che il Governo decida in tempi ragionevoli quale sia la direzione che il veicolo debba prendere nei prossimi anni, tenendo in conto la necessità di non rallentarne l’operatività in questa fase cruciale per lo sviluppo del venture in Italia”.

Non a caso BeBeez, in occasione dei BeBeez Award consegnati nel corso dell’evento organizzato per i suoi 10 anni, ha assegnato a CDP Venture Capital sgr il premio speciale volano venture capital (si vedano qui tutti i video).

 

Tags: Italian Tech Alliance

Iscriviti alle nostre Newsletter

Iscriviti alle newsletter di BeBeez

Iscriviti
Post Precedente

Unigrains finanzia la nascita di Vivaldi Group, nuova piattaforma di consolidamento del settore degli ingredienti per pasticceria e gelateria

Post Successivo

E’ online BeBeez Headlines News di oggi 8 giugno, il podcast che riassume le notizie pubblicate ogni mattina da BeBeez

Related Posts

Al via oggi BeBeez Headlines News, il podcast che riassume le notizie pubblicate ogni mattina da BeBeez
BeBeez Podcast

E’ online BeBeez Headlines News di oggi, martedì 9 giugno 2026. Il podcast che riassume le notizie pubblicate ogni mattina da BeBeez

9 Giugno 2026
In rampa di lancio l’IPO di Bending Spoons. Depositata ieri la richiesta alla SEC per la quotazione al Nasdaq. Deal da oltre 4 mld di dollari
Venture Capital

In rampa di lancio l’IPO di Bending Spoons. Depositata ieri la richiesta alla SEC per la quotazione al Nasdaq. Deal da oltre 4 mld di dollari

9 Giugno 2026
Al via oggi BeBeez Headlines News, il podcast che riassume le notizie pubblicate ogni mattina da BeBeez
BeBeez Podcast

E’ online BeBeez Headlines News di oggi, lunedì 8 giugno 2026. Il podcast che riassume le notizie pubblicate ogni mattina da BeBeez

8 Giugno 2026
Al via oggi BeBeez Headlines News, il podcast che riassume le notizie pubblicate ogni mattina da BeBeez
BeBeez Podcast

E’ online BeBeez Headlines News di oggi, venerdì 5 giugno 2026. Il podcast che riassume le notizie pubblicate ogni mattina da BeBeez

5 Giugno 2026
Prima exit per Angelini Ventures, ceduta la partecipata Usa Noctrix Health all’australiana ResMed per 340 mln di dollari
Venture Capital

Prima exit per Angelini Ventures, ceduta la partecipata Usa Noctrix Health all’australiana ResMed per 340 mln di dollari

5 Giugno 2026
Al via oggi BeBeez Headlines News, il podcast che riassume le notizie pubblicate ogni mattina da BeBeez
BeBeez Podcast

E’ online BeBeez Headlines News di oggi, giovedì 4 giugno 2026. Il podcast che riassume le notizie pubblicate ogni mattina da BeBeez

4 Giugno 2026
  • Report
  • Eventi
  • BeBeez Podcast

Report

Venture capital, nel primo trimestre 816 mln euro di raccolta per startup di matrice italiana. Il report di BeBeez

Venture capital, nel primo trimestre 816 mln euro di raccolta per startup di matrice italiana. Il report di BeBeez

23 Aprile 2026
Private debt italiano in netta crescita nel 2025: sfiora i 44 mld euro, trainato dai big deal di buyout. Il report di BeBeez

Private debt italiano in netta crescita nel 2025: sfiora i 44 mld euro, trainato dai big deal di buyout. Il report di BeBeez

28 Marzo 2026
Venture capital, nel 2025 quasi 2 mld euro di round (al netto del venture debt di Bending Spoon). Il Report di BeBeez

Venture capital, nel 2025 quasi 2 mld euro di round (al netto del venture debt di Bending Spoon). Il Report di BeBeez

3 Febbraio 2026
Private equity, nel 2025 sono stati 738 i deal tra investimenti e disinvestimenti. Il report di BeBeez

Private equity, nel 2025 sono stati 738 i deal tra investimenti e disinvestimenti. Il report di BeBeez

21 Gennaio 2026

Eventi

Caffé di BeBeez su Asset reali, rendimenti reali. Ecco il programma del 15 giugno!

Caffé di BeBeez su Asset reali, rendimenti reali. Ecco il programma del 15 giugno!

8 Giugno 2026
Nominations Private Equity Backed Managers Sectors Awards 2026 – Financial & Insurance Service

Private Equity Backed Managers Financial & Insurance Services, ecco le nomination. Si apre il sondaggio per i lettori di BeBeez

8 Giugno 2026

Buona festa della Repubblica! BeBeez torna domani 3 giugno

2 Giugno 2026
Vi aspettiamo il 27 maggio per parlare di Imprese in trasformazione: il ruolo strategico dei fondi di private equity e dei loro advisor nella costruzione di valore

Vi aspettiamo questa mattina per parlare di Imprese in trasformazione: il ruolo strategico dei fondi di private equity e dei loro advisor nella costruzione di valore

27 Maggio 2026

BeBeez Podcast

Al via oggi BeBeez Headlines News, il podcast che riassume le notizie pubblicate ogni mattina da BeBeez

E’ online BeBeez Headlines News di oggi, martedì 9 giugno 2026. Il podcast che riassume le notizie pubblicate ogni mattina da BeBeez

9 Giugno 2026
Al via oggi BeBeez Headlines News, il podcast che riassume le notizie pubblicate ogni mattina da BeBeez

E’ online BeBeez Headlines News di oggi, lunedì 8 giugno 2026. Il podcast che riassume le notizie pubblicate ogni mattina da BeBeez

8 Giugno 2026
Al via oggi BeBeez Headlines News, il podcast che riassume le notizie pubblicate ogni mattina da BeBeez

E’ online BeBeez Headlines News di oggi, venerdì 5 giugno 2026. Il podcast che riassume le notizie pubblicate ogni mattina da BeBeez

5 Giugno 2026
Al via oggi BeBeez Headlines News, il podcast che riassume le notizie pubblicate ogni mattina da BeBeez

E’ online BeBeez Headlines News di oggi, giovedì 4 giugno 2026. Il podcast che riassume le notizie pubblicate ogni mattina da BeBeez

4 Giugno 2026

Co-sponsors

Proposte di M&A e Club Deal

Vedi tutto
  • Acquisizioni
  • Cessioni

Acquisizioni

YON - Feed Progetti

  • GRUPPO INDUSTRIALE ITALIANO RICERCA AZIENDE PRODUTTIVE NEL SETTORE FOOD
    on 9 Giugno 2026 at 22:59

    {p class='settore'}FOOD & BEVERAGE{/p} {p class='codice'}411{/p} {p class='fatturato'}€ 7.000.000 - 9.000.000 {/p} {p class='areageografica'}Nord Italia{/p} {p class='tipologia'}Acquisizioni{/p} {p class='cap'}small{/p} {p class='specificheazienda'}Gruppo imprenditoriale italiano interessato a sviluppare un percorso di crescita per acquisizioni nel comparto food ricerca aziende produttive caratterizzate da prodotto proprietario, capacità produttiva interna e presenza commerciale consolidata. L’obiettivo è creare sinergie industriali e commerciali attraverso l’integrazione di realtà alimentari con forte know-how produttivo, marchi riconoscibili e potenziale di sviluppo.{/p} {p class='target'}· aziende con marchio o prodotto proprietario · produzioni alimentari interne e filiera controllata · realtà attive nella GDO, horeca o distribuzione specializzata · prodotti premium, territoriali o ad alto posizionamento qualitativo Tipologia operazione Acquisizione di quote di maggioranza o totalitarie, con possibilità di integrazione graduale e sviluppo congiunto.  {/p}

  • RICERCA STARTUP RACCORDERIA TERMOPLASTICA
    on 9 Giugno 2026 at 22:59

    {p class='settore'}PLASTICA{/p} {p class='codice'}243{/p} {p class='fatturato'}€ 5.000.000 - 7.000.000 {/p} {p class='areageografica'}Emilia - Romagna{/p} {p class='tipologia'}Acquisizioni{/p} {p class='cap'}small{/p} {p class='specificheazienda'}Importante realtà aziendale in forte crescita, produttrice diretta di raccorderia per tubi con varie tipologie di materiali plastici e con innumerevoli applicazioni nei più svariati settori. L'azienda, in ottica di crescita tecnologica interna, ricerca una Startup o società di settore per proporre una potenziale partnership industriale, anche tramite l’effettuazione di investimenti diretti sulla target e acquisizione di quote della medesima.{/p} {p class='target'}La ricerca è rivolta preferibilmente a Startup (meglio se innovative) complementari o affini al business aziendale della produzione di “raccorderia termoplastica", si valutano tuttavia anche aziende e studi di progettazione. La società target dovrà essere dotata di prodotti, progetti, innovazioni, tecnologia o comunque know-how finalizzati ai bisogni e alle funzioni d’uso della raccorderia, con particolare riferimento a: - Giunzioni per tubi flessibili al fine di convogliare flussi (liquidi); - Collegamenti tra tubi flessibili e rigidi a macchine/apparecchiature per la circolazione di liquidi; - Rendere adattabili condotte esistenti a sbalzi di temperatura e pressione; - Intercettazione o regolazione del flusso comandata a distanza es. da sensore (in apparecchi vari e in varie posizioni di processi industriali con flussi di liquidi); - Tecnologie in grado di soddisfare le esigenze in ambito di lavoro della raccorderia al variare di parametri quali temperatura, pressione, tipologia di liquido, resistenza a basse e alte temperature, a pressione e depressione, in ambienti corrosivi, resistenza meccanica, in acque marine e a liquidi aggressivi.{/p}

  • ARTICOLI TECNICI IN GOMMA E PLASTICA
    on 9 Giugno 2026 at 22:59

    {p class='settore'}PLASTICA GOMMA{/p} {p class='codice'}158{/p} {p class='fatturato'}N.D.{/p} {p class='areageografica'}Emilia - Romagna{/p} {p class='tipologia'}Acquisizioni{/p} {p class='cap'}small{/p} {p class='specificheazienda'}Azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di articoli tecnici in gomma e plastica con applicazioni in molteplici settori industriali (es. agricoltura, edilizia, meccanica e oleodinamica, automotive in genere, casalinghi ed elettrodomestici, impianti vari, ecc.) che grazie al proprio ufficio tecnico, laboratorio interno e parco macchine ad iniezione e compressione cura tutte le fasi del processo produttivo, dal progetto iniziale allo studio delle mescole e progettazione stampi, fino allo stampaggio e consegna finale dei prodotti al cliente.{/p} {p class='target'}In ottica di crescita per linee esterne e al fine di incrementare massa critica e potenzialità commerciali, la società è interessata all’acquisizione di piccole realtà di pari settore, operanti nella fabbricazione di articoli tecnici industriali in plastica e/o gomma (sia mescole tradizionali che speciali), situate in Emilia Romagna e con fatturato indicativo preferibilmente inferiore al milione di euro.{/p}

Cessioni

YON - Feed Progetti

  • GRUPPO INTEGRATO DI GESTIONI CONDOMINIALI E SERVIZI IMMOBILIARI
    on 9 Giugno 2026 at 22:59

    {p class='settore'}GESTIONE CONDOMINIALE{/p} {p class='codice'}413{/p} {p class='fatturato'}€ 2.000.000 - 3.000.000{/p} {p class='areageografica'}Nord Italia{/p} {p class='tipologia'}Cessioni{/p} {p class='cap'}small{/p} {p class='specificheazienda'}Noto operatore attivo da oltre 20 anni nel settore delle gestioni condominiali, attraverso più sedi nel nord e nel centro Italia, specializzato nella gestione integrata di patrimoni immobiliari, servizi e attività amministrative correlate.{/p} {p class='target'}La società rappresenta una piattaforma particolarmente interessante per: • operatori di property management; • gruppi software e proptech; • consolidatori di settore; • fondi interessati a strategie buy & build; • operatori attivi nei servizi integrati per il mondo immobiliare. L’operazione può inoltre essere integrata con una piattaforma software verticale proprietaria dedicata al settore property & condominium management, creando una potenziale integrazione tra struttura operativa e componente tecnologica.{/p}

  • ASSISTENZA B2B PER I SISTEMI ADAS (SENSORI AUTO)
    on 9 Giugno 2026 at 22:59

    {p class='settore'}MECCANICA{/p} {p class='codice'}310{/p} {p class='fatturato'}MINORE DI € 1.000.000{/p} {p class='areageografica'}Centro Italia{/p} {p class='tipologia'}Cessioni{/p} {p class='cap'}small{/p} {p class='specificheazienda'}I sistemi ADAS (Sistema Avanzato di Assistenza alla Guida) supportano il guidatore di un veicolo in diverse situazioni che possono riguardare la normale guida fino a momenti di pericolo o emergenza. Questi sistemi devono essere mantenuti efficienti e non solo in caso di incidente o in caso di danneggiamento dei sensori. Questa attività fa parte della normale manutenzione del veicolo. La società offre al mercato automotive un servizio di assistenza e ricalibratura on-site, ovvero direttamente presso il centro di riparazione Cliente (officina meccanica/meccatronica, carrozzeria, centro Gomme e centro sostituzione cristalli).{/p} {p class='target'}La società ha superato con mezzi propri la fase del Proof Of Concept, operando con successo nell’ambito di una regione del centro nord: desidera coinvolgere un player di un settore contiguo (ad esempio: servizi assicurativi, oppure legati all’automotive post sales) che possa apportare risorse manageriali e finanziarie per sviluppare la società a livello nazionale.{/p}

  • LUXURY, GIOIELLI, BIJOUX E OROLOGI
    on 9 Giugno 2026 at 22:59

    {p class='settore'}ALTRO{/p} {p class='codice'}292{/p} {p class='fatturato'}€ 5.000.000 - 7.000.000 {/p} {p class='areageografica'}Nord Italia{/p} {p class='tipologia'}Cessioni{/p} {p class='cap'}small{/p} {p class='specificheazienda'}Affermata realtà italiana presente sul mercato di riferimento da oltre 30 anni. Nasce come azienda specializzata in strumenti di misurazione del tempo. Progressivamente ha espanso il suo business a tutte le aree legate al mondo Time and Fashion - orologi stazioni barometriche, Smart watches, bijoux e gioielli con Marchi e prodotti brevettati e depositati. Circa 3.000 i punti vendita coperti in Italia con una rete agenti di circa 70 persone sul territorio nazionale. Spiccata la propensione export sul mercato internazionale.{/p} {p class='target'}A causa del ricambio generazionale i soci valutano la cessione totalitaria dell’impresa garantendo l’affiancamento operativo/commerciale alla nuova proprietà ed il mantenimento di figure chiave aziendali.{/p}

Powered bylogoYon_sm1

Partners

Tag

Advent International Ardian Bain capital BeBeez Headlines News Blackstone bond Carlyle cartolarizzazione Cdp Cdp Venture Capital sgr club deal concordato crediti deteriorati crisi crowdfunding Equity crowdfunding ExtraMot Pro Fintech Ilaria Guidantoni immobiliare Intesa Sanpaolo Investindustrial ipo Italia KKR m&a Milano minibond npl opa Paolo Bongianino Permira pmi podcast private debt private equity real estate Round SACE Spac Spotify startup tribunale Unicredit Utp
Bebeez

EdiBeez srl

C.so Italia 22 - 20122 - Milano
C.F. | P.IVA 09375120962
Aut. Trib. Milano n. 102
del 3 aprile 2013

Seguici

Facebook Twitter LinkedIn

Capitale di rischio

  • Angels&Incubators
  • Venture Capital
  • Private Equity
  • Club Deal
  • Spac
  • Euronext Growth Milan
  • Real Estate
  • Private capital nel mondo
  • Real Estate nel mondo

Credito&Debito

  • Private Debt
  • Crisi & Rilanci
  • Npl e altri crediti deteriorati
  • M&A e corporate finance

Imprese

  • Italia che fa impresa
  • Settori
  • Rubriche
  • Investment Club

Analisi&Rubriche

  • Insight Views
  • Report
  • BeBeez Magazine
  • Commenti
  • Dati & analisi
  • Fintech
  • Management
  • Arte & Lifestyle
  • GreenBeez

Eventi & Strumenti

  • Settori & Società
  • Proposte
  • BeBeez Web TV
  • I Caffé di BeBeez
  • Eventi
  • BeBeez Academy
  • Corso di finanza alternativa
  • Bookstore
  • BeezDeal
  • BeBeez Podcast

Chi siamo

  • Il Team
  • Dicono di noi
  • Contatti
  • Media Partnership
  • Advertising

Gestione dati personali

  • Accedi BeBeez News Premium
  • Abbonati

Informazioni sul sito

  • Privacy Policy
  • Termini e condizioni d’uso
  • Cookie Police
  • Mappa del sito

Powered by Olomedia © 2021

  • it Italiano
  • Home
  • Capitale di Rischio
    • Angels & Incubators
    • Crowdfunding
    • Venture Capital
    • Private Equity
    • Club Deal
    • Spac
    • Euronext Growth Milan
    • Real Estate
    • Private capital nel mondo
    • Real Estate nel mondo
  • Credito e Debito
    • Private Debt
    • Crisi & Rilanci
    • Npl e altri crediti deteriorati
    • M&A e corporate finance
  • Imprese
    • Investment Club
    • Italia che fa impresa
    • Settori
      • Industria
      • Moda Lusso & Design
      • Hi-Tech
      • Servizi
      • Commercio
      • Agroalimentare
    • Rubriche
      • Filiere
      • Sostenibilità
      • Open Innovation
  • Analisi & Rubriche
    • Insight Views
    • Report
    • BeBeez Magazine
    • Commenti
    • Dati & analisi
    • Fintech
    • Management
    • Arte & Lifestyle
    • GreenBeez
  • Eventi & Strumenti
    • Trading floor
    • Settori & Società
    • Proposte
    • BeBeez Web TV
    • I Caffé di BeBeez
    • Eventi
    • BeBeez Academy
    • Corso di finanza alternativa
    • Bookstore
    • BeezDeal
    • BeBeez Podcast
  • Bebeez Premium
    • BeBeez Private Data
    • BeBeez News Premium
    • Pricing
    • Accesso Abbonati
  • Il mio account
  • Abbonati

Powered by Olomedia © 2021

Accedi al tuo account di seguito

Password dimenticata?

Compila i moduli qui sotto per registrarti

Tutti i campi sono obbligatori. Accesso

Recupera la tua password

Inserisci il tuo nome utente o indirizzo email per reimpostare la password.

Accesso

Cookie Policy

✕
This site generates technical cookies, all of which are necessary for it to work properly. Here is our cookie policy page.

Technical cookies

Profiling cookies List of cookies Privacy policy Cookie policy
Cookies?
Cerca...