13.99 €
Autore: Luigi Padovesi
Casa editrice: Amazon Media
Anno di pubblicazione: 2019
Acquista su AmazonDescrizione prodotto
Quando si pensa al finanziamento, si pensa alle Banche o a Investimenti privati. Internet ha aperto le porte ad un'alternativa, che presenta innumerevoli vantaggi per l'imprenditore: il crowdfunding.
Perchè scegliere il crowdfunding?
Il crowdfunding permette all'imprenditore di dettare le regole sul finanziamento che vuole ricevere: quanti soldi servono, come (e se) saranno restituiti, quali saranno i tempi di consegna e di crescita dell'impresa. Inoltre, la campagna di crowdfunding è anche un fantastico modo per effettuare un test di mercato preliminare. Puoi decidere di investire anni di lavoro e cifre importanti sulla tua idea, svilupparla, lanciarla sul mercato per poi scoprire che non interessa a nessuno. Oppure puoi concentrarti solamente sulle attività di marketing e chiedere direttamente ai tuoi clienti il supporto necessario per la realizzazione del prodotto.
Con il crowdfunding avrai un riscontro di mercato ancora prima di rischiare tempo e capitali.
In questo breve libro scoprirai:
• Cos'è il crowdfunding e come è nato
• Quali sono le opportunità e i rischi di questo sistema
• Come è regolamentato il crowdfunding in Italia
• Quali sono le tecniche che puoi applicare per finanziare la tua startup
• Quale piattaforma è giusta per ospitare la tua campagna
• Come pianificare e lanciare una campagna di crowdfunding di successo
--------------------------------------
Esperto di marketing, online e offline.
Luigi Padovesi vanta collaborazioni di alto profilo con aziende nazionali ed internazionali.
Noto in tutto il mondo per le sue strategie innovative in grado di penetrare fin da subito i nuovi territori: Luigi è in grado di identificare le novità e i trend e di sfruttarli per creare canali di vendita destinati a crescere nel tempo.
L'ultimo caso che ha fatto discutere è la strategia di marketing su Quora, social network ancora poco utilizzato in Italia ma dal potenziale enorme. Decine di clienti di Luigi stanno utilizzando Quora per vendere prodotti e servizi in un portale esente da competizione.