Democratic Economic Planning Copertina flessibile – 1 giugno 2021

48.09 €

Autore: Robin Hahnel

Casa editrice: Routledge

Anno di pubblicazione: 2021

Acquista su Amazon

Descrizione prodotto

Democratic Economic Planning presenta una proposta concreta su come organizzare, realizzare e integrare una pianificazione economica annuale completa, pianificazione degli investimenti e pianificazione dello sviluppo a lungo termine in modo da massimizzare la partecipazione popolare, distribuire equamente gli oneri e i benefici dell'attività economica, ottenere risultati ambientali sostenibilità e utilizzare in modo efficiente le scarse risorse produttive. Le procedure di progettazione partecipata proposte forniscono ai lavoratori dei comuni autogestiti e ai consumatori dei comuni di quartiere l'autonomia sulle proprie attività, garantendo al tempo stesso che utilizzino le scarse risorse produttive in modo socialmente responsabile senza sottoporli a forze di mercato competitive.

Sono necessarie alcune competenze matematiche ed economiche per comprendere e valutare appieno le procedure di pianificazione discusse e valutate nelle sezioni tecniche in una serie di capitoli. Queste sezioni sono necessarie per far avanzare la teoria della pianificazione democratica e dovrebbero essere di interesse primario per i lettori che hanno queste capacità. Tuttavia, il libro è scritto in modo che l'argomento principale possa essere seguito senza digerire completamente le sezioni più tecniche.

Democratic Economic Planning è scritto per i sognatori disamorati dell'economia della concorrenza e dell'avidità che vogliono sapere come può essere organizzato un sistema di cooperazione equa; e anche per gli scettici che chiedono la "prova concreta" che un'economia senza mercati e senza impresa privata è possibile.

Iscriviti alle nostre Newsletter

Iscriviti alle newsletter di BeBeez

Related Posts

Co-sponsors

Partners

Accedi al tuo account di seguito

Compila i moduli qui sotto per registrarti

Recupera la tua password

Inserisci il tuo nome utente o indirizzo email per reimpostare la password.