Brumbrum, startup che ha sviluppato un’innovativa piattaforma di e-commerce per l’acquisto di auto usate o a Km 0, ha chiuso un round di investimento da oltre 2 milioni di euro. Brumbrum è stata assistita nell’operazione sul piano legale da Orrick (scarica qui il comunicato stampa).
Fondata dal ceo Francesco Banfi (ex partner di McKinsey & Company dove era a capo della divisione Emea Digital Service Line per il settore Tmt), Alberto Genovese (fondatore di Facile.it) e Roberto Testore (ingegnere con oltre 30 anni di esperienza alla guida di numerose grandi gruppi industriali tra i quali Fiat Auto, Finmeccanica e Trenitalia).
Grazie ai capitali raccolti, ora brumbrum è passata alla fase di lancio vero e proprio con una campagna pubblicitaria online da circa mezzo milione di euro.
Le vetture proposte da brumbrum sono accompagnate da una garanzia di 12 mesi e sono state sottoposte a una serie di controlli in oltre 200 punti che ne attestano le effettive condizioni. Brumbrum permette di acquistare l’auto completamente online. La società, infatti, consegna l’auto direttamente a casa o dove voglia l’acquirente, il tutto senza bisogno che questi si rechi mai in una concessionaria o faccia lunghe code agli uffici di Aci e Pra per sbrigare le procedure di trasferimento proprietà. E se l’auto semplicemente dal vero non piace, brumbrumrimborsa il 100% del valore del veicolo e del passaggio di proprietà: ci sono 14 giorni e 1.000 km di tempo per cambiare idea e restituire l’auto.