Movylo, startup che produce e distribuisce una piattaforma di marketing locale e mobile per commercianti, ho ottenuto un milione di dollari di investimento da parte del noto business angel e imprenditore seriale americano Will Graylin, che tra le altre aziende ha fondato Loop Pay, specializzata in soluzioni di pagamento mobile, e l’ha venduta lo scorso febbraio a Samsung.
Con sede a Boston, ma fondata dal torinese Stefano Colonna, Movylo ha oltre 10 mila clienti (come ristoranti, saloni di bellezza, negozi…), di cui 2 mila in Italia, dove opera con il marchio Via Mobile. La piattaforma aiuta gli esercenti a far crescere la lista clienti del negozio, conoscendone interessi e comportamenti e permette di costruire in pochi minuti il proprio programma fedeltà e la carta fedeltà e di promuovere la propria attività, inviando offerte, sconti, coupon ai propri clienti, direttamente sul loro cellulare e sui social network come Facebook.
Il nuovo investimento, oltre a permettere a Movylo di aumentare il focus sulla distribuzione e sulle vendite in Italia e negli Usa, ha anche valenza strategica, date le sinergie attivabili con Loop Pay, strumento di pagamento mobile nei negozi.