LVenture Group ha annunciato ieri quattro nuove operazioni di investimento, di cui due in nuove società che inaugurano così il quinto programma di accelerazione di Luiss-Enlabs e altre due in società già in portafoglio (scarica qui il comunicato stampa).
Sul primo fronte, la holding di partecipazioni quotata all’MTA di Borsa Italiana e specializzata in investimenti in startup digitali ha investito in FIlo e in Tiassisto24.
Filo è un piccolo device Bluetooth che aiuta a tenere sotto controllo le cose importanti. Con un’app collegata al device è possibile verificare la posizione delle persone e degli oggetti – dai bimbi al cane. Filo suona in caso di necessità e permette di ritrovare più velocemente ciò che si cerca. Inoltre, è possibile definire una comfort zone per ognuno degli oggetti e ricevere una immediata notifica nel caso uno di loro esca dal normale raggio d’azione.
Tiassisto24 èinvece la app a cui affidare tutte le incombenze dell’auto. Tramite una piattaforma web/mobile abbatte i costi di gestione dell’auto e fornisce assistenza in caso di incidenti stradali, attraverso un network di professionisti a zero km. Dallo smartphone o tramite l’Assistance Corner, è possibile chiamare o prenotare le officine del network geolocalizzate, ottenendo sconti e benefit riservati. Inoltre è garantita assistenza completa in tempo reale in caso di incidente, anche sui temi legali.
Quanto alle start up già presenti in portafoglio, LVenture Group ha recentemente partecipato agli ulteriori round di investimento in SpotOnWay e in Le Cicogne,
SpotOnWay, dopo aver partecipato al quarto programma di accelerazione di Luiss-Enlabs, ha chiuso un ulteriore round di investimento per un totale di 215 mila euro. SpotOnWay è una piattaforma web e un’app che aiutano le piccole e medie imprese a incrementare, valorizzare e fidelizzare la propria clientela nel lungo periodo: con Spotonway ogni esercente può strutturare un loyalty program digitalizzato e personalizzato attraverso il quale premiare, con beni o servizi, i clienti che acquistano con maggiore frequenza.
Le Cicogne, partecipata da LVenture Group dal 2013, ha chiuso invece un aumento di capitale per un totale di 85 mila euro. La start ip si pone l’obiettivo di diventare il punto di incontro privilegiato tra domanda e offerta di baby-sitting, baby-tutoring e baby-taxi, dando a tutti i giovani tra i 18 e i 30 anni l’opportunità di trovare in modo semplice e veloce un lavoro flessibile e compatibile con i loro impegni.