Il venture capital P101 e Club Digitale, un club di 245 investitori privati creato da SiamoSoci, investono 470 mila euro in Gourmant.com, la startup nata nel giugno 2013 all’interno dell’ecosistema creato dall’incubatore Nanabianca a Firenze che è oggi un solido punto di riferimento nel panorama italiano degli e-commerce enogastronomici di alta qualità, portando ogni mese oltre 27.000 prodotti nelle case degli italiani (si veda qui il comunicato stampa).
Fondata da Daniele Biffoli e Giovanni Brandini, Gourmant nasce con l’obiettivo di far conoscere le piccole realtà dell’eccellenza enogastronomica italiana e metterle a disposizione dei consumatori a prezzi accessibili, promuovendo un’alta qualità che altrimenti resterebbe “di nicchia”. In poco meno di due anni gli iscritti sono passati da 2.000 a più di 50.000, facendo aumentare il numero di acquisti mensili da 40 a oltre 1.600.
I nuovi mezzi verranno investiti dall’azienda in una serie di azioni di sviluppo: apertura delle spedizioni all’estero, predisposizione e organizzazione di uno store fisso, una cantina di vini permanente, una sezione di accessori per la tavola e la cucina e un reparto di frutta e verdura.
P101 e Club Digitale avevano annunciato soli pochi giorni fa l’investimento in altri due siti di e-commerce, Tannico e Shoppable (si veda qui altro articolo di BeBeez).